Innovation for Sustainability Summit Roma

Innovation for Sustainability Summit: il 17 e 18 maggio a Palazzo Taverna

Due giornate dedicate all’Innovation for Sustainability Summit, il 17 e 18 maggio a Palazzo Taverna a Roma, per conoscere le buone pratiche utilizzate dalle aziende che si pongono come obiettivo la sostenibilità.

Due giorni di laboratori pratici, case studies internazionali e un’area espositiva per conoscere tendenze, tecnologie avanzate e nuovi modelli di business orientati all’ecoinnovazione, al fine di stimolare una riflessione su come si possa trovare un nuovo modo di coniugare il benessere del pianeta e delle persone.

Ecologia e arte

L’obiettivo del Summit è anche esplorare le sinergie tra la sostenibilità e l’arte, intesa come strumento in grado di aiutare il mondo produttivo a raggiungere uno sviluppo sempre più responsabile.

Accanto all’area espositiva dedicata alle aziende leader del cambiamento che presenteranno le soluzioni smart per una produzione a basso impatto e un’area conferenze sarà allestita anche la mostra “Arte circolare”, in cui dieci giovani artisti sono chiamati ad esplorare nuove possibili forme di sostenibilità. Obiettivo stimolare nei manager una interpretazione innovativa dei problemi legati al difficile rapporto tra risorse naturali e produzione industriale.

Innovation for Sustainability Summit concorso

Il Contest “ISS Best Product Nominees”

Importanti anche i laboratori dove i partecipanti collaboreranno attivamente per cercare soluzioni alle nuove sfide di questo secolo. Nel corso dell’evento si prenderà parte al Contest “ISS Best Product Nominees” dove votare le soluzioni presentate dalle aziende nell’area espositiva e far pesare il proprio voti in aggiunta a quello della giuria qualificata. L’azienda vincitrice, proclamata tra le 5 finaliste, al termine delle due giornate del Summit potrà marchiare i propri prodotti con il bollino “Best product Innovation for Sustainability 2022”.

I biglietti per partecipare a ciascuna delle due giornate vanno acquistati online su Eventbrite attraverso un Form dedicato fino al 16 aprile. Studenti e personale dell’Università LUMSA possono fruire di un’agevolazione per partecipare nell’Area Saloni – Exhibition Hall.

Chi saranno i partecipanti dell’Innovation for Sustainability Summit

Qui il programma del 17 maggio

Qui il programma del 18 maggio

Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile
Maurizio Minenna, Capo del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri;
Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio;
Barbara Floridia, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione;
Carlo Alberto Pratesi, Fondatore e Presidente EIIS;
Andrea Geremicca, Direttore Generale EIIS
Luca Ruini, Presidente CONAI;
Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltra;
Nicola Tagliaferro, Head of Global Sustainability, Enel X;
Pasquale Frega, Amministratore Delegato Novartis Italia;
Dina Storey, Director of Sustainability Expo Dubai 2022
Fabio Mora, Global packaging director, Ferrero
Veronica Tonini, Chief Sustainability, Indirect Purchasing and Strategy Coordinator, Ferragamo.

Per accreditarsi inviare una mail con nome, cognome e testata all’indirizzo: ufficiostampa@cominandpartners.com