Un fine settimana complicato vicino Napoli a causa dell’interruzione dell’acqua per un guasto alla rete idrica. La Direzione Generale per il ciclo delle acque della Regione Campania ha confermato per questo week end i lavori per riparare la condotta adduttrice San Clemente-Cercola.
In realtà era previsto tutto per lo scorso fine settimana, poi è stato rimandato tutto al week end in arrivo. Per la precisione l’interruzione dell’acqua sarà dalle ore 22 di venerdì 15 luglio fino alle ore 23:30 di sabato 16 luglio 2022 a Casalnuovo, Cercola, Massa di Somma, Pomigliano d’Arco, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia e San Sebastiano al Vesuvio.
Interruzione dell’acqua: le strade coinvolte
In tutti i comuni sopra citati l’erogazione dell’acqua riprenderà regolarmente, quindi, sabato 16 luglio alle ore 23:30. Ovviamente salvo problemi in corso d’opera. Sono state indicate inoltre le strade dei comuni vicino Napoli coinvolte da questi lavori.
Per quanto riguarda Casalnuovo:
- Via Grimaldi, di fronte ufficio postale
- Via San Marco n. 96
- Corso Umberto, angolo via De Curtis
Per quanto riguarda Cercola:
- Via Censi dell’arco
- Via Collodi
- Via Cupa Travi
- Via Dante Alighieri
- Via della Libertà
- Via Figliola
- Via Giovanni Pascoli
- Via Luca Giordano
- Via Madonnelle
- Via Masseria Rutiglia
- Via Rubinacci
- Via Santa Caterina
- Via Travi
- Via Tufarelli
- Viale Caravaggio
- Viale Cimitero
- Viale dei Pini
- Viale delle Magnolie
- Viale delle Rose
- Viale Donatello
- Viale Gianni Rodari
- Viale Leonardo Da Vinci
- Viale Michelangelo
- Viale Modigliani
- Viale Tiepolo
Per quanto riguarda Massa di Somma, Pollena Trocchia e San Sebastiano al Vesuvio l’interruzione dell’acqua riguarda tutto il territorio. Infine, in merito a Sant’Anastasia il blocco riguarda solo Via Archi Augustei, mentre per Pomigliano d’Arco riguarda tutto il territorio tranne la Masseria Ciccarelli. Si legge sul sito di GORI:
Predisposto Servizio Idrico Sostitutivo con AUTOBOTTE, dalle ore 07:00 del 16 luglio fino al termine della sospensione. L’erogazione idrica, salvo imprevisti o aggiornamenti, riprenderà regolarmente a decorrere dalle ore 23:30 di sabato 16 luglio 2022.
Si segnala che alla regolare ripresa del servizio idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere quindi per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti. Informazioni per l’utenza saranno disponibili anche consultando il sito web goriacqua.com o telefonando al numero 800 218 270 attivo h24. Ci scusiamo ancora per il disagio.