Irpinia Express

Irpinia Express, torna il treno storico: tutte le tappe di luglio

È tornato Irpinia Express, uno dei treni storici più famosi della Campania. Ripartito ieri, domenica 10 luglio, in direzione borgo di Sant’Angelo dei Lombardi, nelle prossime tappe porterà a Nusco, Casteltevere sul Calore e Montella.

Il prezzo del biglietto (andata e ritorno) è di 12 euro per gli adulti, mentre il costo per i ragazzi dai 4 ai 12 anni è scontato del 50% perciò sono solo 6 euro. Il viaggio è gratuito per i bambini fino ai 4 anni di età, tuttavia è necessario prenotare il ticket sul sito di Fondazione FS. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@irpiniaexpress.com oppure inviare un messaggio WhatsApp ai numeri 331 1085593 (Valentina)  o 3291221625 (Annalisa).

Irpinia Express: le prossime date

Ecco le prossime date di Irpinia Express con partenza da Avellino:

  • 16 luglio Nusco, il balcone d’Irpinia con il format Che ci salta in menta. Si tratta di un evento della Pro Loco alla scoperta della menta, la pianta nativa dei sentieri nuscani. A breve verranno annunciati gli orari
  • 24 luglio Doppia tappa a Castelvetere sul Calore e Montemarano, famosa per il carnevale e la tarantella montemaranese. Si potrà gustare la tipica “maccaronara”. Orari comunicati nelle prossime settimane
  • 31 luglio a Montella, nel Parco regionale Monti Picentini. Ci sarà una visita ai complessi monumentali “del monte” e di San Francesco a Folloni. Anche in questo caso per gli orari precisi è necessario attendere.

Ci saranno poi delle date anche per agosto, settembre e ottobre che verranno comunicate in seguito. Ricordiamo che si tratta di una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Regione Campania e Fondazione Fs., e con il lavoro costante dell’Associazione Inlocomotivi Aps.

Sempre recentemente è tornato anche il Reggia Express, lo storico treno che collega Napoli alla Reggia di Caserta. Chi acquista il biglietto di andata e ritorno (al costo di 10 euro al botteghino, oppure 11 euro online) avrà anche uno sconto sull’ingresso nella Reggia di Caserta.