Il 15 dicembre, presso la sede della Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana, l’ISPRA organizza l’evento “La biodiversità negli ambienti marini remoti ed estremi in Sicilia”. L’iniziativa costituisce l’ occasione per fare il punto sui 2 anni di studi e ricerche portati avanti dall’ente nei mari siciliani, nell’ambito dell’Osservatorio per la Biodiversità della Regione Siciliana.
Nel corso dell’evento verranno presentati dagli esperti dell’istituto e degli altri enti partecipanti i risultati del progetto, e sarà presentato al pubblico il documentario realizzato dall’ISPRA “Sottoilmare: la biodiversità negli ambienti remoti ed estremi in Sicilia”, che racconta gli aspetti salienti dell’attività di ricerca condotta per conseguire i risultati previsti dal Progetto.
All’incontro parteciperanno tra gli altri il Presidente dell’ISPRA, Professor Bernardo De Bernardinis, il soprintendente del mare della Regione Sicliana, Sebastiano Tusa, l’Assessore del territorio e dell’ambiente della Regione Siciliana, Maurizio Croce e il direttore dell’ARPA Sicilia, Francesco Licata di Baucina, oltre ai ricercatori dell’ISPRA.
Il programma: file:///C:/Users/Cristina/Downloads/Programma.pdf
Per informazioni:
UFFICIO STAMPA ISPRA
06.50072261/2042/2076/2394