INBAR: “Sostenibilità Ambientale e sistemi di valutazione in Sicilia”

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura organizza il Convegno Nazionale “Sostenibilità Ambientale e sistemi di valutazione in Sicilia” in collaborazione con la Presidenza dell’A.R.S. della Regione Sicilia e dell’Ordine degli Architetti PPC di Messina, presso l’auditorium del Comune di Castelmola (ME) il 21 – 22 Novembre 2014.
La programmazione dell’evento è stata incentrata sull’esigenza di orientare le istituzioni verso progettazione eco-orientata. Nell’ambito degli interventi, si affronteranno le diverse problematiche che caratterizzano la bioarchitettura, approfondendo gli strumenti metodologici e pratici per operare correttamente nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente e della salute dell’uomo, alle diverse scale progettuali. L’ acquisizione di competenze in tal senso rappresenta nello scenario contemporaneo un aggiornamento indispensabile, non solo per la maggiore sensibilità all’ecologia del costruire, ma anche per il positivo trend che vede in tutta Europa crescere l’importanza a livello normativo dei requisiti ambientali nel settore edilizio.

Qui il programma http://www.bioarchitettura-network.it/images/stories/sezioni/BROCHURE_Castelmola%20%28Me%29_21_22%20Novembre-.pdf