ISTUD: Made in ItalyGreen. Tra Conferenza sul clima e Finanziaria Verde. Il 20 a Milano

Milano – Alla ricerca di una NUOVA SOSTENIBILITA’. Nei mesi trascorsi vi sono stati transiti di peso molto coinvolgenti: da Expo 2015 all’Enciclica Laudato si’, temi affrontati durante il nostro precedente workshop, fino alla Conferenza sul clima di Parigi e, al varo, da parte del Governo, della cosiddetta Finanziaria Verde. Con questo evento faremo un bilancio. Il Verde che ‘ci’ cambia. Che cambia noi, la nostra vita. Un happening vero e proprio sulle novità del green. ISTUD ospiterà ricerche, studi, innovazioni, appuntamenti, per lo più, inediti. Tutto in salsa made in Italy, per dimostrare che non siamo più il brutto anatroccolo.

Dalle città sostenibili all’economia circolare, passando per la mobilità, dalla finanza etica alla proposta di legge sulla sharing economy, fino alle piattaforme di crowdfunding, approfondendo il business del green italiano d’esportazione e le opportunità per le imprese italiane e le comunità di cittadini del nostro Paese.

Sarà anche l’occasione per riparlare del libro ISTUD “Made in ItalyGreen” (Mondadori Università) e presentare altri volumi, festival e iniziative verdi che si svolgeranno nei prossimi mesi. A conclusione dell’evento i relatori saranno disponibili a scambiare informazioni con il pubblico. La partecipazione è gratuita.

Tra i relatori è stato invitato Massimiliano Pontillo – Presidente Pentapolis che presenterà le Guide Eco in città sugli stili di vita sostenibili.

Milano, 20 aprile 2016 ore 9.30 – 13.00
Sala Lunigiana – Copernico Via Copernico 38/ENTRATA angolo Via Lunigiana (vicino alla Stazione Centrale)

Il programma al link: http://www.istud.it/up_media/green16.pdf

Sul sito di ISTUD la scheda d’iscrizione