John Kerry: “Non c’è tempo da perdere nell’affrontare il cambiamento climatico”

“Non c’è tempo da perdere nell’affrontare il cambiamento climatico – Dobbiamo muoverci insieme. Gli USA hanno sprecato 4 anni e un altro fallimento non è un’opzione” sono state le rincuoranti parole pronunciate ad un evento di Confindustria da John Kerry, l’ex segretario di stato americano nominato da Joe Biden inviato presidenziale per il clima.
E questo è stato anche l’argomento approfondito durante una telefonata tra Kerry e il nostro Ministro dell’Ambiente Sergio Costa il quale ha twittato commentando la precedente amministrazione americana “Si è sentita la loro mancanza su questo fronte. Marceremo insieme in questa battaglia epocale in vista di #Cop26. La lotta ai #CambiamentiClimatici ha ritrovato un grande alleato”.
Abbiamo bisogno di buone notizie come questa, abbiamo necessita di sapere che si noi possiamo fare la nostra parte ma anche che chi governa nel mondo abbia interesse ad inserire nell’agenda politica la lotta ai mutamenti climatici. Non è tardi né per noi né per la salvaguardia degli animali di ogni latitudine!