A Natale Just Eat rinnova il proprio impegno a supporto delle comunità più bisognose, con l’iniziativa Ristorante Solidale, creata insieme a Caritas, con lo scopo di aiutare a far diminuire il fenomeno dello spreco alimentare, dando le eccedenze alimentari dei ristoranti e regalando pasti a chi ha bisogno di mangiare e non ha la possibilità.
Per questo motivo nella settimana di Natale 15 ristoranti partner della popolare app che hanno scelto di prendere parte al progetto, a Napoli, ma anche a Roma, Milano e Torino, prepareranno alcune specialità dei loro menù da dare alle comunità locali più bisognose, andando incontro a più di 400 persone in difficoltà.
Il progetto
“Anche quest’anno rafforziamo il nostro impegno a supporto delle comunità più bisognose, aiutando le persone e le famiglie in difficoltà in un periodo in cui purtroppo la povertà alimentare è cresciuta e, di conseguenza, anche le fasce più deboli sono aumentate”, ha detto Daniele Contini, Country Manager di Just Eat Italia.
Si tratta di un progetto che va avanti da quasi cinque anni: “Come leader di questo settore, crediamo che sia nostra responsabilità avere un impatto positivo sulle comunità in cui operiamo e il nostro obiettivo è quello di continuare a fare la differenza”, ha concluso Contini.
A Napoli troviamo come locali che aderiscono: Pollo&Patate, D’ausilio Macelleria Pub&Grill, Rosticceria Magia, Kokore, O’ Sushi, Pizza Loca, Hoop Bagel, Paninoteca Beneduce e L’insolito London Pub.