Klimahouse, l’annuale manifestazione internazionale dedicata all’efficientamento energetico e all’edilizia responsabile si terrà a Bolzano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2025. Le attività di comunicazione, social media management e consulenza strategica saranno affidate a Green Media Lab Srl SB, media relation & digital company specializzata in consulenza strategica ESG (Environmental, Social, Governance).
L’obiettivo di Klimahouse è da sempre quello di adottare soluzioni concrete per l’edilizia sostenibile, mettendo al centro innovazioni che garantiscano benefici concreti per le generazioni future – afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano – Per diffondere ulteriormente la nostra visione abbiamo scelto un partner come Green Media Lab, la cui sensibilità ed esperienza nel settore della comunicazione green – sia tradizionale che digitale – sarà di grande supporto per valorizzare al meglio la nostra idea di un futuro più sostenibile in termini ambientali, sociali ed economici.
Klimahouse e Green Media Lab, due realtà legate dal filo della sostenibilità
Klimahouse è il luogo ideale per esplorare le soluzioni più innovative per un futuro sostenibile nell’edilizia. L’evento, che coniuga un approccio divulgativo con la presentazione di tecnologie all’avanguardia, è rivolto sia agli operatori del settore che a tutti coloro che sono interessati a costruire un futuro più verde.
Green Media Lab si caratterizza per la sua forte vocazione green fin dalla sua fondazione; l’azienda milanese ha ottenuto nel 2018 la certificazione B-Corp e nel 2020 è diventata Società Benefit, attestando il suo impegno a generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Tra le pochissime realtà italiane incluse da B Lab all’interno del programma B Corp Way. Oggi, come membro fondatore di UN Global Compact Network Italia e aderente alla campagna NetZero2030, Green Media Lab è in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici, contribuendo attivamente alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla loro compensazione.