La Casa delle Farfalle riapre a Roma il 19 marzo

La Casa delle Farfalle riapre a Roma il 19 marzo

Riapre il 19 marzo 2022 la Casa delle Farfalle in Via Labico 140, zona prenestino-labicano, un giardino magico in cui queste meravigliose creature sprigionano tutta la loro bellezza. Per rendere questa visita più costruttiva ci sono biologi ed entomologi che guideranno gli ospiti, svelando anche molte curiosità.

La Casa delle Farfalle è aperta dalle 9:00 alle 19:00 nel weekend (dal lunedì al venerdì c’è una pausa di chiusura tra le 13:00 e le 15:00) e il biglietto è di 8 euro per gli adulti, di 5 euro per i bambini dai 4 anni ai 12 anni. Info e prenotazioni al numero 3807851349.

La Casa delle Farfalle: regole e come arrivare

Ecco tutte le regole per accedere a La Casa delle Farfalle:

  • i biglietti si possono anche acquistare direttamente alla cassa
  • non è necessario prenotare la visita.
  • la durata della visita non ha un limite di tempo.
  • la struttura è fruibile per i disabili ed è dotata di servizi igienici e parcheggio interno.
  • si possono fare le foto ma senza l’utilizzo del flash e nel rispetto degli animali.
  • non sono ammessi animali all’interno della struttura anche di piccole dimensioni, tranne per gli animali di assistenza.

Per arrivare a la Casa delle farfalle Roma è veramente semplice, infatti con gli autobus dalla stazione di Roma Termini il percorso più rapido è prendere il tram n° 14 oppure il 15, scendere alla fermata PRENESTINA/GIOVENALE da lì prendete il Bus n°412 (Olevano Romano) per 15 fermate, scendere a GORDIANI/DURANTE e fare due minuti a piedi. Preferendo un unico mezzo, si può prendere il trenino da TERMINI e scendere a BERARDI, da lì saranno poco meno di 10 minuti a piedi per arrivare. Con la metro invece basta prendere la A a Termini e cambiare con la C a San Giovanni, poi scendere alla fermata Teano e fare dieci minuti a piedi. La fermata di autubus più vicina invece è quella del 412 Gordiani/Durante.

E per saperne di più su come passare il fine settimana a Roma ecco la nostra miniguida.