La casa rosa: i cosmetici puroBIO, la cosmesi tedesca Neobio e i burro cacao Epic Blend

La casa rosa è un delizioso negozio del III Municipio. Si trovano detersivi alla spina di ogni genere, acquistate una volta il contenitore e lo riutilizzate all’infinito.
Oggi però voglio concentrami sulla cosmesi, considerando l’arrivo del make-up puroBio che avevo già conosciuto all’ultimo Sana di Bologna e due novità assolute, almeno per me: la linea tedesca Neobio e i burro cacao canadesi Epic Blend.

I trucchi puroBio, azienda italiana con sede a Noci (Ba) hanno, prima di tutto, prezzi abbordabilissimi. Io mi sono innamorata dei matitoni rossetto, si stendono con facilità, non seccano e nello stesso tempo tengono per molte ore. Ho preso il N.16, un rosso non acceso, credo un ciliegia, portabilissimo. Si potrebbe usare anche come blush, ben steso, s’intende. Sui fondotinta sono esigente, li voglio coprenti, camouflage. Il puroBio Sublime non è niente male, per me che sono chiarissima va bene il N. 2 ma si arriva fino al 6. Ha un finish mat, si stende facilmente anche con le dita dall’interno del viso verso i bordi. Se preferite lo potete applicare con il pennello 03 della stessa marca.

puroBio

La Neobio ha una linea variegata e vegan: crema idratante 24 ore bio Aloe vera e Acai, fluido anti age bio olio di argan e acido ialuronico, gel detergente viso bio menta e sale marino, peeling rinfrescante bio menta con aloe vera, gel doccia energizzante bio caffeina e té verde oppure agrumi, lozione corpo idratante, siero viso intensivo bio rosa canina e acido ialuronico. Alcune indicazioni sui cosmetici sono solo in tedesco ma Silvia, la proprietaria de La casa rosa, vi può informare sull’INCI. Per me, tanto per cominciare, la Maske: ovvero una maschera viso da lasciare 15 minuti per rivitalizzare la pelle, soprattutto dopo una giornata fredda e ventosa. E’ molto densa, ne basterebbe pochissima, io abbondo, non perché ami sprecare ma perché la mia pelle arida e sempre assetata assorbe a velocità della luce qualsiasi cosmetico.

Neobio

Direttamente dalla Canada’s Okanagan Valley, i fantastici burro cacao Epic Blend vegani e mille gusti; difficile scegliere, questa volta ho provato quello all’uva, e la prossima chissà…ciliegia, mela verde, menta, cocco, vaniglia, agrumi e anche il tipo privo di profumi per allergici e amanti del naturale. D’accordo non sono propriamente a km zero ma uno strappo ogni tanto è fattibile viste le loro proprietà: 100% a base vegetale e senza cera d’api, con una texture incredibilmente liscia.

burro di cacao

Già che ero lì, sabato scorso, ho preso il profumo per ambienti ANTOS al Tarocco di Sicilia ma trovate anche Latte di fico e Muschio bianco, seppur delicati e naturali la loro scia resta a lungo, soprattutto in ambienti piccoli come i bagni e la cucina, io, a dire il vero, li spruzzo anche dentro gli armadi. E per finire, sempre di ANTOS, che ha prezzi veramente friendly, ho provato la Crema Restitutiva viso con albicocca, equiseto e olio di jojoba, adatta alla mia pelle secchissima. Perfetta sia per il giorno sia per la notte.

di Marzia Fiordaliso