La Fiera del Cicloturismo, il 12 e 13 marzo 2022

Il cicloturismo ha fatto il boom. Anche le vacanze possono essere sostenibili, con i giusti comportamenti e le mete più suggestive patrimonio del nostro paese. Ma le vere vacanze green sono quelle in bicicletta. Un vero e proprio trend che ha fatto aumentare la richiesta di vacanze sostenibili, dove il classico mezzo di trasporto come la macchina è sostituito dalla bicicletta.

Cresce dunque la voglia di vacanze alternative, più ecologiche ed emozionanti. Per questo il 12 e 13 marzo 2022 alla Fabbrica del Vapore a Milano è in programma La Fiera del Cicloturismo. Un appuntamento da non lasciarsi scappare per trovare l’ispirazione giusta per le prossime vacanze; magari quelle in occasione delle feste pasquali, magari quelle estive, oppure semplicemente un weekend primaverile a contatto con la natura per rilassarsi e rigenerarsi.

Cos’è la Fiera del Cicloturismo

Si tratta della prima fiera in Italia dedicata al viaggio e alle vacanze in bicicletta e questo è già un buon motivo per visitarla. Uno spazio espositivo dove si possono scoprire le 60 destinazioni e tour operator presenti che illustreranno i pacchetti viaggio. Tutti possono trovare la proposta di viaggio più adatta, perché le offerte sono tante e variegate. Quelle per famiglie con bambini, per gli avventurieri e gli sportivi, per gli appassionati ed esperiti della pedalata o per chi è alle prime armi e desidera vivere una nuova esperienza.

Tra le destinazioni presenti alla fiera che si possono scegliere per la prossima vacanza in bicicletta, ci sono quelle delle regioni Sicilia, Basilicata, Valenciana, Gran Canaria, Biella, Terre di Pisa e molte altre.

Ma non finisce qui, perché oltre all’esposizione delle destinazioni di viaggio, ci saranno anche i Bikeitalia Talks: presentazioni, proiezioni, workshop e dibattiti con cicloturisti e sportivi esperti che descriveranno la propria esperienza e visione sui viaggi, daranno consigli sulle destinazioni e su come affrontare il primo viaggio in bicicletta.

Se vuoi conoscere altri eventi green del fine settimana, c’è la nostra guida EcoWeekend a Milano: cosa fare il 12 e 13 marzo 2022.