La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell'apicoltura

La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell’apicoltura: l’incontro a Torino

Il prossimo 20 maggio presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (Torino) ci sarà un incontro “La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell’apicoltura. Le istituzioni e la filiera a confronto” nell’ambito del programma di incontri di filiera della Direzione Agricoltura e cibo Regione Piemonte.

Proprio nella stessa giornata si festeggia la giornata internazionale delle api che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. L’evento i questione verrà aperto dall’Assessore Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca di Regione Piemonte e moderato da Paolo Balocco, Direttore Direzione Agricoltura e cibo e da Gianfranco Latino, Responsabile Settore Produzioni agrarie e zootecniche: si parlerà di diversi argomenti di attualità relativi allo stato del settore, alla produzione in Piemonte e nel resto d’Italia, alla biodiversità e alla tutela ambiente, ai fondi per gli apicoltori, nonché presenterà progetti innovativi.

Prenderanno parte all’incontro, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria e di settore, Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. E ancora il senatore Gian Marco Centinaio Sottosegretario di Stato del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. L’evento è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ma c’è bisogno dell’iscrizione tramite questo form online inserendo nome, cognome, ente/azienda, mail e se si vuole partecipare alla visita guidata alla Palazzina di Caccia nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.

Info evento La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell’apicoltura. Le istituzioni e la filiera a confronto

Ecco qui tutto quello che c’è da sapere sull’incontro La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell’apicoltura. Le istituzioni e la filiera a confronto che andrà in scena a Nichelino:

  • Organizzatore: Regione Piemonte
  • Data evento: 20 maggio 2022
  • Orario di svolgimento: dalle ore 09:00
  • Luogo: Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino
  • Indirizzo: Piazza Principe Amedeo, 7