A febbraio, per la precisione il 18, 19 e 20, al Teatro Petrolini di Roma andrà in scena lo spettacolo La Rivalsa delle Streghe a cura di Viviana Simone e con Chiara Petrolati, Francesco Pompilio e Giovanni Solinas. Lo spettacolo tratta tematiche importanti come quelle dell’emancipazione femminile e della difesa dei diritti delle donne: il tutto affrontato in chiave comica.
On stage vediamo “sfidarsi” due attori e due attrici: la storia parla di Lucrezia, moglie di Pantalone de’ Bisognosi, che lascia la casa del marito dopo anni di sottomissione e sfruttamento. Clelia, la loro unica figlia, cresce sotto l’ala del padre finché, arrivata in età da marito e promessa in sposa ad un uomo anziano per ragioni di interesse economico, scappa anche lei alla ricerca della sua libertà e del suo diritto all’amore. Madre e figlia si ritrovano e riscoprono il coraggio, la forza e la potenza magica del potere femminile. Le due, assumendo le fattezze di Streghe, con una serie di travestimenti, inganni, magie e artifici, riprendono il loro posto nella società.
L’appuntamento per La Rivalsa delle Streghe è il 18 e 19 febbraio alle ore 21:00 ed il 20 febbraio alle ore 18:00 al Teatro Petrolini, via Rubattino 5 di Roma (Zona Testaccio). Per info e prenotazioni basta chiamare il numero 3287027672 o inviare una mail a info@produzioneteatro.it.