L’Architettura di Pace con Edimare Edilana Edilatte per rappresentare l’Eccellenza italiana a Expò

Milano – “L’innovazione da noi premiata è tra i 21 testimoni dell’Eccellenza italiana a Expò” (Massimiliano Pontillo Presidente di Pentapolis): l’Associazione Pentapolis, assieme ad altre importanti associazioni come FAI, Italia Nostra, Aniem, CIA e la direzione scientifica del Corriere della Sera, avevano previsto giusto nell’assegnare lo scorso autunno il Premio “Abitare verde for Expò 2015: agricoltura e architettura insieme per nutrire il Pianeta”Salone del Gusto – Terra Madre Slow Food – a edimare-edilana, giudicato il miglior coibente “buono, pulito, giusto, non oil”, nella categoria termoisolanti naturali.

A seguire edilana-edimare è stato premiato con l’Oscar Italiano dell’Ambiente: il Green Award 2014, nella categoria Abitare alla Triennale di Milano. Nello specifico, ad ottenere i massimi riconoscimenti nazionali e internazionali, gli innovativi sistemi bioedili con cuore coibente edimare-edilana prodotti nelle filiere EDIZERO Architecture of Peace, per i migliori valori al mondi di inerzia termica e di potere isolante tra i materiali di fonti rinnovabili nel settore dell’efficienza energetica degli edifici, con minore uso di materiali, tracciabilità completa, zero petrolchimica, certificazione etica ambientale Anab Icea.

zedilana

zedilana1

zedilana2

 

 

 

 

 

 

 

 

(Nelle foto i progetti aziendali di interior design)

Dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015, a Expò Milano, le pitture EDILATTE, composte dagli stessi ingredienti e colori dell’agricoltura italiana, e isistemi bioedili EDIZERO-edilana sono stati scelti per rappresentare l’Italia nel mondo, attraverso video e immagini che raccontano l’innovazione sostenibile, in grado di coniugare insieme alta tecnologia industriale e custodia del cibo e della biodiversità.

Architecture of Peace, la mission di EDIZERO con Edilana, si fa così interprete e ambasciatrice dei valori di Expò 2015, attraverso il suo saper progettare e produrre materiali edilizi ad alta prestazione, realizzati solo con eccedenze agricole, zero competizione con il cibo, zero sfruttamento dell’agricoltura, che finito il ciclo di vita tornano a essere “terra feconda” per nutrire il Pianeta.

A Palazzo Italia, “La Casa dell’Identità Italiana”, nel cuore del Padiglione Italia, saranno presentate le 4 Potenze del nostro Paese, con un viaggio virtuale alla scoperta dell’identità italiana.
– La Potenza della Bellezza: con video e immagini dei più bei paesaggi d’Italia
– La Potenza del Limite: con storie di resilienza, tradizione, gestione delle risorse
– La Potenza del Futuro: rappresentata dai semi delle biodiversità italiane e una pianta-simbolo per ogni regione
– La Potenza del Saper Fare: creatività, innovazione, maestria del Made in Italy

EDIZERO-Edilana è una delle 21 case history delle eccellenze italiane nel percorso la Potenza del Saper Fare. Ventuno ologrammi- statue digitali, uno per ogni regione italiana e tra questi anche l’avatar di EDIZERO-Edilana, accolgono i visitatori con un racconto di parole e immagini della durata di un minuto. Ventuno minuti di full immersion nella più autentica genialità del saper fare Made in Italy, dal 1 maggio al 31ottobre al primo piano di Palazzo Italia.