Lavori sui binari del tram 8: dal 10 al 28 gennaio attiva linea bus sostitutiva

Lavori sui binari del tram 8: dal 10 al 28 gennaio attiva linea bus sostitutiva

Di nuovo lavori sulle linee tram di Roma: questa volta riguardano la linea 8 che dal 10 al 28 gennaio sarà sostituita dagli autobus. C’è bisogno di interventi di sostituzione dei binari del capolinea Casaletto e di rifacimento del tappeto di asfalto nel tratto che va da Viale Trastevere a Circonvallazione Gianicolense.

Il percorso della navetta in direzione piazza Venezia sarà dal capolinea Casaletto, con transito fuori corsia fino a via delle Botteghe Oscure, piazza dell’Ara Coeli, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio Emanuele II, largo Argentina, via Arenula, Ponte Garibaldi, viale Trastevere, Circonvallazione Gianicolense, facendo capolinea presso l’impianto di fermata n. 72107.

Altre news

Ricordiamo che Atac è preoccupata e ha scritto più volte al Campidoglio nei mesi scorsi: “I danni indotti ai veicoli dalle difettosità dell’armamento hanno ridotto a soli 18 mezzi il numero dei tram Fiat utilizzabili per il servizio”.

Al momento le linee 3 (anche se in questo caso da Stazione Trastevere a Piramide c’è il bus sostitutivo) e 8 hanno “un’offerta pari a circa il 50% di quella erogata nel periodo ante lockdown. Per garantire la sicurezza di esercizio e limitare i danni ai veicoli, Atac si è trovata costretta a istituire numerosi rallentamenti nelle tratte di rete più critiche, con ulteriore peggioramento del livello di servizio offerto”.