tram binari

Lavori tramvia Firenze: Novoli, stop alla circolazione tra il 15 e 16 novembre

In arrivo un’interruzione del servizio della tramvia di Firenze in programma nella notte tra il 15 e il 16 novembre. In questo lasso di tempo Gest effettuerà un intervento di manutenzione straordinaria dal viadotto “Margherita Hack”, alla rotonda di Novoli, con interruzione della T2 in un paio di fermate.

I lavori che dureranno tutta la notte, sono stati programmati per motivi di sicurezza e più nello specifico, per sostituire i pezzi che da un controllo sono risultati danneggiati. Vediamo allora quali saranno le fermate interessate allo stop, dove sarà effettuato il blocco della circolazione e quale mezzo sostitutivo è previsto all’altezza dell’intervento sulla tramvia.

Lavori tramvia Firenze: stop alla circolazione, le fermate chiuse

L’intervento alla tramvia sarà eseguito su una delle 6 pile del cavalcavia. La circolazione sarà momentaneamente interrotta dalle 20 del 15 novembre, alle ore 5 del giorno successivo, esattamente all’altezza di:

  • via Ferdinando Bonaventura Moggi;
  • l’area del parcheggio sotto il viadotto.

Proprio in questo punto la pila interessata alla manutenzione sarà sollevata per eseguire il ripristino di un appoggio che risulta danneggiato a causa di un incendio di origine vandalica. Si procederà successivamente ad un controllo tecnico delle componenti interne.

Il lavoro durerà quindi tutta la notte compresa tra il 15 e 16 novembre. Per questo motivo il servizio tramvia sarà interrotto dalle 22, all’altezza delle fermate Regione Toscana e Redi. Per ovviare a questo stop, sarà comunque disponibile un bus sostitutivo. La corsa riprenderà regolarmente nel suo tragitto completo, dalle 4 del mattino e comunque se non ci saranno imprevisti nell’intervento.

Gli altri lavori di manutenzione

Oltre all’intervento di manutenzione previsto questa settimana sulla T2, continuano anche i lavori di sistemazione urbanistica in viale Lavagnini. A partire dal 16 novembre, il cantiere si sposterà sul controviale tra via Duca D’Aosta e via Bonifacio Lupi dove saranno istituti divieti di sosta e transito anche nella pista ciclabile.