Legambiente al Romaeuropa Festival 2021: tre weekend di laboratori dal 6 al 21 novembre

Legambiente al Romaeuropa Festival 2021: tre weekend di laboratori dal 6 al 21 novembre

I più piccoli saranno i protagonisti assoluti dei laboratori didattici di Legambiente al Romaeuropa Festival 2021. L’associazione sarà presente alla trentaseiesima edizione della grande manifestazione dedicata alle arti e alla cultura, dando vita ad una serie di attività educative a carattere ambientale nell’ambito della rassegna “Kids & Family“, per tre weekend dal 6 al 21 novembre.

Per tutti l’appuntamento è alla Galleria delle Vasche La Pelanda, negli spazi del Mattatoio in Piazza Orazio Giustiniani, 4 a Roma: 12 i laboratori in modalità gratuita vanno in scena da sabato 6 a domenica 21 novembre, ognuno della durata di un’ora e rivolto ai bambini dai 6 anni ai 10 anni, in una “formula weekend” che ne prevede due al giorno.

Il programma

Il primo week-end di Romaeuropa Festival 2021 del 6-7 novembre sarà dedicato al tema della biodiversità, con i laboratori “Una casa per gli amici di piume”, che prevede la creazione di mangiatoie e casette per gli uccelli, e “Gli odori della biodiversità”, per imparare a indovinare gli odori degli elementi naturali.

Il 13 e 14 novembre ci sarà spazio per i i laboratori a tema riciclo e riuso: “Diamo una seconda vita ai nostri oggetti” e “L’orchestra riciclata”, infine il fine settimana del 20 e 21 novembre, Giornata nazionale degli Alberi, sarà incentrato sul tema del verde urbano: previsto il laboratorio per la realizzazione di “Bombe di semi”, con lo scopo di diffondere il verde in città, e “Orto urbano” per dare vita a piccoli orti in scatola da portare a casa.