L’ERBOLARIO lancia la nuova linea Capelli: Shampoo e Balsamo protettivi del colore

I capelli sono un elemento fondamentale della persona e da soli sono in grado di valorizzarne l’aspetto sia esteriore che interiore.
Puliti e in ordine sono il biglietto da visita di chiunque, tanto più quando li accorciamo o li tingiamo: ci fanno sentire bene e più giovani, dando simbolicamente un taglio con il passato mentre camminiamo verso il futuro.
Marilyn Monroe diceva “Amami per i miei soli capelli biondi”.
Colorarsi i capelli è una pratica che ha origini antichissime, nata soprattutto per nascondere l’avanzata dei capelli bianchi. Oggi però non è più cosi: colorarsi i capelli con colori strani e grintosi è diventato cool, divertente e semplice.
Come possiamo però prenderci cura dei capelli colorati che hanno bisogno di qualche attenzione in più per non rischiare di essere stressati o danneggiati da tinte e trattamenti, o peggio ancora, veder perdere velocemente il loro colore e la loro lucentezza?
Per avere dei capelli colorati sempre in forma è necessaria un’attenzione particolare: serve infatti una particolare cura nel periodo che intercorre tra una tinta e l’altra.
Diventa quindi importantissima la scelta di prodotti che siano in grado di proteggere il colore durante i lavaggi facendo sì che il colore si mantenga naturale e brillante.
I ricercatori de L’Erbolario lo hanno capito e hanno messo a punto due prodotti specifici per la cura dei capelli trattati: Shampoo Protettivo per Capelli Colorati con proteine di Limone e Quinoa “salvacolore” e Balsamo Protettivo per Capelli Colorati con olio di Cocco e Quinoa “salvacolore”.
Shampoo Protettivo per Capelli Colorati (immagine in copertina) con proteine di Limone e Quinoa “salvacolore” I capelli colorati hanno bisogno di qualche attenzione in più per non rischiare di essere stressati o, peggio, danneggiati da tinte e trattamenti. In soccorso arriva questo speciale Shampoo, formulato con ingredienti di origine naturale e in grado di proteggere le chiome, preservandone il colore. L’idrolizzato proteico di Quinoa, per esempio, rende lo stelo capillare più elastico e lo avvolge con un sottile film protettivo, mentre le proteine di Limone quaternizzate donano compattezza e morbidezza, riducendo così la possibilità di “scarico” del colore.
Prezzo e Formato: € 12,00 – 200 ml
Balsamo Protettivo per Capelli Colorati con olio di Cocco e Quinoa “salvacolore” Grazie a questo Balsamo, i capelli colorati splenderanno di nuova luminosità e risulteranno più morbidi e setosi. Il merito è dei pregiati ingredienti naturali della formula, come l’olio di Cocco, dalle grandi virtù nutrienti, il complesso lucidante con oli di Tung e di semi di Colza dall’azione lucidante e filmogena, e l’idrolizzato proteico di Quinoa, che forma sullo stelo capillare una sottile pellicola protettiva capace di proteggere il capello e al contempo preservare lo splendore del colore.
Prezzo e Formato: € 14,00 – 150 ml
Entrambi i prodotti hanno una naturalità superiore al 96% e sono senza siliconi, parabeni, tensioattiviti solfati e petrolati.