Se frutta e verdura sono sinonimo di benessere per il nostro corpo, è naturale che lo siano anche per la nostra pelle! Ed è proprio per questo motivo che i 15 prodotti di questa linea sono ispirati alle ricchezze dell’orto. Troviamo creme viso per le esigenze di ogni pelle, i detergenti e le maschere.
I principi base provengono proprio dall’orto botanico de L’Erbolario, a Lodi, nel vasto appezzamento di terra che circonda la sede e l’officina di produzione, immersa nel verde del Parco Adda Sud.
Tutte le specie vengono coltivate secondo i severi dettami dell’agricoltura biologica, utilizzando solo fertilizzanti e rimedi naturali con totale esclusione di pesticidi, diserbanti e fertilizzanti di sintesi, nella logica di un’agricoltura sostenibile.
Inoltre, sin dal lontano 2005, tutte le attività agricole sono certificate da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.
È in questo angolo verde che nasce gran parte della frutta e della verdura utilizzate, seguendo i naturali cicli di stagionalità, per l’innovativa linea viso I Colori dell’Orto.
Ma, oltre a far bene alla pelle del viso, L’Erbolario ha scelto packaging ecosostenibili, per aiutare il Pianeta e per difendere l’ambiente.
I flaconi delle Creme sono realizzati al 100% in plastica riciclata post-consumo e in un materiale chiamato OWP® (Ocean Waste Plastic), vale a dire plastica recuperata dai rifiuti presenti nell’oceano, nei fiumi e sulle spiagge.
I flaconi utilizzati per i Detergenti sono realizzati in plastica riciclata post-consumo (R-PET) da botti- glie di acqua. Grazie a questa scelta, abbiamo riutilizzato ben 550.000 bottiglie, sottraendole ai rifiuti e trasformandole in una risorsa!
La plastica che costituisce le sfere monodose delle Maschere Viso è in PET fino all’80% in plastica riciclata da bottiglie di acqua.