Alba in Asia e Notte a Tangeri due nuove linee firmate L’Erbolario, da ora in tutti in negozi e online, per un autunno pieno di profumi. Prodotti realizzati con ingredienti di alta qualità e di origine naturale senza siliconi, parabeni, tensioattivi, solfati e petrolati. Perfetti per ogni tipo di pelle, anche la più delicata.
Le nuove referenze evocano luoghi esotici e ci accompagneranno nei primi freddi regalandoci un sogno e portandoci col pensiero in atmosfere magiche e ricordi di vacanze. Alba in Asia è una collezione profumata concepita per risvegliare i sensi in armonia con la persona e basata sul Fiore di Loto, emblema della bellezza in Cina e Giappone ma anche della rinascita e della capacità di far affiorare in ognuno quella forza spirituale che ci permette di affrontare le difficoltà. Per Notte a Tangeri l’azienda di Lodi si è ispirata al Marocco, agli hammam, alle notti stellate nel deserto dando vita a prodotti in grado di rinfrescare e ammaliare, grazie ai loro ingredienti esotici che ci teletrasportano sull’altra sponda del Mediterraneo.
L’Erbolario, la linea Alba in Asia
La fragranza a cui si ispirano tutti i prodotti della linea è costruita intorno a note fresche, limpide e acquatiche, che si intrecciano con accenti agrumati, floreali e muschiati. I cosmetici per la cura del corpo sono arricchiti con straordinari ingredienti vegetali da piante originarie dell’Asia.
Dal Fiore di Loto i laboratori hanno prodotto un estratto idroglicerico con proprietà tonificanti e un estratto oleoso con azione emolliente e antidisidratante. Presente, fra gli ingredienti anche il riso, pianta acquatica di antichissima provenienza asiatica da cui ricavare eccellenti ingredienti cosmetici come l’olio di germe, il burro, la cera e l’acido fitico dalla crusca, i microgranuli e gli aminoacidi.
La linea è composta da:
- profumo da 50ml e da 100ml;
- profumo roll-on;
- bagnoschiuma;
- crema profumata per il corpo;
- burro scrub per il corpo;
- balsamo mani;
- balsamo piedi;
- sapone profumato;
- profumatore per ambienti e tessuti;
- fragranza per legni profumati;
- olio nutriente unghie e cuticole;
- polvere illuminante viso;
- gloss illuminante labbra;
- sacchetto multiuso.
L’Erbolario, la linea Notte a Tangeri
Una linea basata su ingredienti speciali e note ambrate come l’estratto e l’acqua distillata di tangerino, l’estratto di dattero e l’estratto di cardamomo. Il tangerino è una varietà di mandarino che deve il suo nome proprio alla città di Tangeri dal cui porto i frutti succosi approdavano in Nord America. La scorza è la materia prima dalla quale si ottiene un estratto con azione tonificante e idratante, mentre dai residui della lavorazione si ha una profumata acqua energizzante.
Il dattero secondo la tradizione islamica è il frutto del paradiso per le sue importanti virtù, in cosmesi ha effetti compattanti e tonificante sulla pelle. Il cardamomo è una pianta appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae (come lo zenzero), conosciuta principalmente per i suoi semi dal sapore fresco e pungente, meravigliosa in cucina nei piatti dolci e salati. Dai frutti L’Erbolario ottiene un estratto dalle speciali proprietà antiossidanti e idratanti.
La linea è composta da:
- profumo 50ml e 100ml;
- profumo solido;
- sapone;
- crema corpo 200ml e 50ml;
- olio massaggio;
- bagnoschiuma 250ml e 50 ml;
- detergente viso mani;
- esfoliante corpo;
- fragranza per legni profumati;
- cristalli profuma ambienti;
- polvere illuminante;
- kajal;
- sacchetto multiuso.