L’Erbolario trionfa come Migliore Insegna 2024 nella quarta edizione dell’indagine promossa dalla rivista Largo Consumo, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria che offre una misura della qualità dell’esperienza percepita dai clienti. Era presente alla premiazione Andrea Prange, amministratore delegato dell’Erbolario Franchising SB.
Oltre a essere premiata come Vincitore Assoluto, l’azienda cosmetica lodigiana si è aggiudicata anche il titolo di Migliore Insegna 2024 nella categoria Erboristerie e di Migliore relazione con il cliente non food.
Ricevere il riconoscimento di Migliore Insegna 2024 sia come vincitore assoluto che nella categoria Erboristerie è per noi un grande onore e una graditissima conferma che per i consumatori L’Erbolario è sinonimo di un’esperienza di acquisto eccellente per tanti aspetti, dalla qualità del prodotto fino alla cortesia e alla preparazione delle nostre Consulenti agli acquisti – aggiunge Franco Bergamaschi, fondatore del marchio cosmetico lodigiano – Il riconoscimento come Migliore relazione con il Cliente non food ci conferma inoltre quanto il nostro mantra, “il Cliente viene prima di tutto” risulti sempre vincente.
L’Erbolario, l’indagine Ipsos
Lo studio condotto da Ipsos ha selezionato 124 insegne, le più rilevanti a livello nazionale, e ha realizzato 6.000 interviste per offrire un’analisi profonda sugli aspetti della customer experience con un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. Per realizzare l’indagine, sono stati valutati oltre 90 parametri di interesse raccolti in cinque macrocategorie:
- Offerta;
- Punto vendita;
- Servizio;
- Personale di vendita;
- Customer Experience.
Migliore Insegna è un punto di riferimento per comprendere il sentiment del settore retail italiano, utilizzando uno strumento solido e rigoroso dal punto di vista metodologico. La profondità di indagine e il framework di ricerca applicato permettono di rappresentare a 360° la relazione tra retailer e cliente in ottica omnicanale – dichiara Ipsos – I risultati dell’indagine sono inoltre collocati all’interno del contesto socio-economico di ogni edizione, in modo da dare una chiave di
lettura multidimensionale ai fenomeni indagati.
Il libro “Magic Garden”
Fra i tanti eventi L’Erbolario Edizioni ha da poco presentato il libro Magic Garden con gli scatti di Angelo Sganzerla accompagnati dai testi di Chris Boulden.
A differenza dei precedenti questo dodicesimo volume contiene una novità, non è più ritratto il realistico mondo delle piante, degli animali, dei fiori e delle serre ma una visione onirica e fantastica del nostro habitat dai colori sgargianti e accesi che trasporta il lettore in un mondo fiabesco.