Libri Come, la festa del libro e della lettura ha come focus il tema Terra

Libri Come, la festa del libro e della lettura ha come focus il tema Terra

Parte venerdì 11 marzo 2022 alle ore 18:00, alla presenza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Libri Come – Festa del Libro e della Lettura. L’evento, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, torna al suo mese tradizionale con presentazioni, lezioni, dialoghi, reading, libri, autori, temi e soprattutto con i lettori che tornano in presenza con un focus principale: la Terra.

L’edizione 2022 vuole essere una primavera anticipata, una festa per tutti gli appassionati di lettura. Dopo tanto tempo passato in solitudine negli ultimi due anni a causa della pandemia, siamo pronti a riportare il libro e la lettura di nuovo nella sua dimensione collettiva. Come nelle ultime edizioni, Libri Come ha un tema principale e quest’anno è quello della Terra.

Libri Come: il focus Terra

Per quanto riguarda il tema Terra troviamo Stefano Mancuso, con una lezione su Il pianeta delle piante, Telmo Pievani e Antonio Pascale che dialogheranno su Come è nata l’idea che la Terra sia in pericolo, di giustizia sociale e ambientale parlerà Elly Schlein (La nostra parte), ci saranno dialoghi tra Franco Arminio e Domenico Iannacone (La Terra vista dai paesi), tra Licia Troisi e Amedeo Balbi (Il Tempo e la Terra) e poi il podcast dal vivo di Federico Taddia, Bello mondo (in collaborazione con Chora Media).

E ancora abbiamo Gianfranco Bettin e Antonello Pasini su La Terra e l’Antropocene, Luigi Ferrajoli e Adriano Sofri su La Costituzione della Terra, a presentazione, insieme a Marco Damilano, del libro della giovane attivista Diletta Bellotti (The rebel toolkit. Guida alla tua rivoluzione).

E per saperne di più su come passare il fine settimana a Roma ecco la nostra miniguida.