Lievitum: la pizzeria napoletana arriva a Quarto

Lievitum pizzeria napoletana apre a Quarto: tutti i dettagli

Il 12 luglio 2021 a Quarto è stata aperta la pizzeria Lievitum, da un’idea imprenditoriale di Raffaele Marigliano e Giorgio Riccio. Come fa sapere il sito Foodmakers, si tratta di una bella storia di amicizia, nata tra le farine. Hanno oltre 10 anni di esperienza anche in giro per l’Italia ed oltre con un passato da 50 Top Pizza.

“Sorridenti, cordiali, educati, disponibili al colloquio ed al confronto costruttivo, hanno dato largo spazio a tutte le mie curiosità e libero accesso a tutti gli spazi, soprattutto in cucina, dove ho potuto constatare la corretta organizzazione degli spazi di lavoro, il rispetto delle regole di sicurezza alimentare e la pulizia nell’esecuzione dei fritti, non semplice da fare se non sei un professionista e ti ritrovi con più di 200 persone da servire d’un sol colpo”, riporta il sito in questione.

L’idea

Lievitum Pizzeria Napoletana® mette a disposizione dei propri clienti una pizza contemporanea fatta con una minuziosa scelta di grano, usando un mix di farine di tipo 0 o di tipo 1 con una lievitazione che va dalle 24 alle 36 ore, assicurando un prodotto altamente digeribile, soffice e leggero.

La posizione scelta nel cuore di Quarto (Napoli) – a Corso Italia 65-67 – è perfetta per gustare la vera pizza napoletana con prodotti di altissima qualità, grazie ad una continua ricerca delle materie prime Italiane e delle etichette Certificate come DOP,IGP E SLOW FOOD.

Oltre alla classica pizza, sul menu è possibile trovare una vasta scelta di fritti napoletani rivisitati in chiave moderna (come una frittatina carbonara con bucatini, besciamella, guanciale di Norcia, uova, formaggio grana padano 24 mesi, pepe ricoperta di crema di formaggio homemade e guanciale), proposte del giorno e dolci tradizionali. Il tutto è accompagnato da una carta dei vini, birra alla spina e una selezione di birre artigianali