L’impresa del 2020 TRA SOSTENIBILITÀ, ENGAGEMENT E INNOVAZIONE SOCIALE

Milano – I nuovi trend indicano che, per continuare a crescere sul mercato, è indispensabile rinnovarsi. Lo chiedono soprattutto i criteri di scelta ed i valori dominanti dei Millennials, il cambiamento climatico e le conseguenti valutazioni su nuove scelte energetiche, lo sviluppo di modelli di partecipazione alternativi ai tradizionali, il cambiamento demografico e l’insorgere di nuovi bisogni sociali, insieme alla digitalizzazione del rapporto tra l’azienda e il cliente. Tutti fattori che indirizzano le imprese a un modello di business sostenibile, capace di coinvolgere i diversi stakeholder, lavoratori e clienti, considerati i protagonisti della relazione, e dare risposte ai bisogni sociali emergenti. L’incontro approfondirà queste tematiche e presenterà alcune strategie di rinnovamento proposte dal mondo imprenditoriale.

MILANO – Torre Velasca – 23 giugno 2016 ore 17.00

Lectio magistralis di Patrick O’Sullivan
Full Professor e Director of Studies
Grenoble Graduate School of Business (GEM)

INTERVENGONO

Antonio Calabrò
Vicepresidente Assolombarda
Sergio Solero
Presidente e Amministratore Delegato BMW
Gigi Petteni
Segreteria Nazionale CISL
CONCLUDE
Carlo Cimbri
Amministratore Delegato Gruppo Unipol