Partirà lunedì 23 ottobre 2023 il servizio della nuova linea 91Express. Il bus seguirà un percorso circolare che garantirà ai cittadini di Roma un ulteriore e più rapido collegamento tra la zona di Boccea e il capolinea della Metro A Battistini.
La nuova linea 91Express sarà attiva durante la settimana dal lunedì al sabato, con la sola esclusione della domenica. Il tragitto si snoderà da via Mattia Battistini alla volta di via di Boccea fino a raggiungere la rotatoria posta tra via Ulrico Hoepli e via di Boccea.
Da lì la 91Express presentata da Atac Roma procederà lungo via Ulrico Hoepli e raggiungerà via di Casalotti, svoltando poi a destra su via di Boccea. Nell’ultimo tratto si dirigerà prima alla volta di largo Gregorio XIII, percorrendo quindi via Ennio Bonifazi e chiudendo infine il cerchio su via Mattia Battistini.
Linea 91Express e 904, nuovi collegamenti di scambio
Il 23 ottobre 2023 sarà una data importante per la linea 91Express anche per un altro motivo. Come annunciato da Roma Mobilità il nuovo servizio sarà il destinatario di alcune iniziative volte a favorire lo scambio con la linea 904. Obiettivo dichiarato quello di semplificare gli spostamenti alla volta delle stazioni della Metro A di Battistini e Cornelia. Oggetto delle prime iniziative sarà il percorso della linea 031/031D, che risulterà modificato come indicato di seguito:
- Le vetture, in partenza dal capolinea di Piedicavallo, svolteranno a destra, anziché a sinistra, su via di Boccea per raggiungere la fermata Boccea/Morsasco per lo scambio con le linee 025, 027, 028, 905;
- Successivamente alla fermata Boccea/Casalotti si potrà prendere la nuova 91 express, di collegamento con la stazione di via Mattia Battistini, oppure la 904, di collegamento con la stazione Cornelia;
- La linea subito dopo tornerà indietro per la rotatoria adiacente via di Casalotti e si dirigerà verso il capolinea alla stazione La Giustiniana, riprendendo il percorso attuale.