Linea 973 Milano

Linea 973, da oggi prolungamento fino a piazza Ovidio a Milano

Arriva, da oggi, fino a piazza Ovidio a Milano, la linea 973, una manciata di km in più dopo Linate con partenza da San Felicino. Il 973 nasce dalla trasformazione del 73, dopo il nuovo assetto del trasporto pubblico lungo l’M4, che ha previsto come nuovo capolinea proprio in piazza Ovidio con aggiunta di 5 fermate.

Confermato dunque l’impegno del Comune di Milano relativamente al servizio del trasporto pubblico in zona est con apertura e potenziamento delle nuove fermate della metropolitana e soprattutto la copertura fino a Linate. Un grande risparmio per gli utenti e un passo avanti per la mobilità sostenibile meneghina.

Le nuove fermate della linea 973

L‘M4 con arrivo aeroporto Linate aveva portato alla soppressione del 73 e alcune zone avevano perso un servizio importante che aveva sollevato numerose proteste, la distanza tra le due fermate dell’M4 era notevole e viale Forlanini restava senza mezzi. Ora tutte le corse della 973 saranno prolungate ma non in orario di punta della mattina, momento in cui è stata prevista l’alternanza con arrivi solo a Linate M4, saranno così più numerosi i passaggi dei bus che incrociano la metro.

Previsto anche un ulteriore mezzo per una maggiore frequenza serale e il posticipo dell’ultima corsa verso San Felicino. Da piazza Ovidio alle 24:24 ultima partenza con arrivo a San Felicino alle 24:56. Il comune ha fatto sapere che è già attiva sulla linea NM4 (serale notturna) una coppia di fermate all’altezza di viale Forlanini/Aeronautica Militare in corrispondenza del sovrappasso pedonale.

Queste le nuove fermate della linea 973:

  • viale Forlanini altezza via Circonvallazione;
  • viale Forlanini altezza Aeronautica Militare;
  • viale Forlanini – Tangenziale Est;
  • piazza Artigianato;
  • Repetti M4;
  • piazza Ovidio capolinea.