Il Siero Viso al collagene vegetale si aggiunge alla linea Argan di Natyr, proposta di cosmesi naturale da filiera equa e solidale di Altromercato. Il prezioso olio di Argan è prodotto da oltre 230 donne delle cooperative di Gie Targanine, nel sud del Marocco, che lo lavorano ottenendo indipendenza economica e dignità sociale. Oggi possono mandare a scuola i figli, non dipendevano più dai mariti e hanno la possibilità di andare al suk per comprare stoffa, cibo, o animali da allevare.
L’Argan è un prodotto utilizzato da secoli dalle popolazioni berbere per fini alimentari, cosmetici e medicinali. Servono circa 100 chili di noci di Argan biologiche raccolte a mano per ottenere due litri d’olio. Il progetto delle cooperative Targanine nasce nel 1996 con il sostegno dell’Università Mohamed V di Rabat e con l’obiettivo di salvaguardare l’albero di Argan. Il contesto in cui viene fondata è quello dell’Arganeraie Biosphere Reserve riconosciuta come patrimonio Unesco: si tratta di una foresta di venti milioni di alberi con un’estensione di circa 800 mila ettari nel sud ovest del Paese.
Proprietà del Siero Viso al collagene vegetale
Il Siero Viso al Collagene Vegetale è ricco di fito-collagene, ideale per tonificare e donare elasticità con un effetto tensore immediato. Si assorbe rapidamente e può essere utilizzato sia al mattino che alla sera da tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate, da solo o in combinazione con i gli altri sieri naturali della linea Argan. Si acquista anche online. Gli altri prodotti della linea bio sono:
- Struccante Bifasico – detergente – 200 ml;
- Siero viso – rassoda e compatta – 50 ml vaso in vetro;
- Crema viso – rassoda e compatta – 50 ml vaso di vetro;
- Olio puro di Argan – Viso Corpo e Capelli – 30 ml vaso in vetro;
- Burrocrema corpo – Rilassante – vellutante – 150 ml;
- Crema mani – effetto seta nutriente – tubo 50 ml;
- Olio doccia – detergente – argan e figue de barbarie – 200 ml.