Liquigas: la nuova edizione del progetto "1,2,3… Respira" per le scuole

Liquigas: la nuova edizione del progetto “1,2,3… Respira” per le scuole

È iniziata la nuova edizione di “1,2,3… Respira“, il primo percorso educativo che vuole dare maggiore conoscenza e consapevolezza sulle tematiche della qualità dell’aria e delle fonti energetiche a disposizione. Liquigas conferma anche per l’anno scolastico 2021/2022 il proprio impegno a favore dell’educazione delle generazioni più piccole.

Sono quasi 100.000 gli studenti che hanno preso parte al programma nel corso di queste tre edizioni. La nuova edizione conferma la presenza di un concorso che dia spazio alla creatività dei ragazzi, dando loro maniera di scegliere come meglio rappresentare la loro idea di futuro. Quest’anno la società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL creerà un murale fatto con speciali vernici “mangia-smog” che è stato il premio speciale della scorsa edizione. Fa sapere Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Sviluppo di Liquigas:

Crediamo che respirare aria pulita debba essere considerato come un diritto umano fondamentale, proprio come il diritto allo studio. Ecco perché siamo sempre più convinti che sostenere le giovani generazioni nella loro formazione su questi temi sia fondamentale per il futuro di tutti noi.”

Le novità di questa edizione

Questa edizione vuole favorire un approccio multidisciplinare nell’ambito della programmazione scolastica: i ragazzi faranno i progetti grafici con l’aiuto del docente di Educazione Artistica, a storie e racconti elaborati con il professore di Italiano, a brani realizzati insieme al docente di Educazione Musicale. Forme di espressività più umanistiche invece faranno parte delle nozioni di Scienza e Tecnologia e il nuovo insegnamento di Educazione Civica.

Anche quest’anno viene così confermato l’impegno di Liquigas accanto alle scuole italiane, con materiali di lavoro fisici e l’aiuto di strumenti digitali disponibili per docenti e ragazzi. I supporti digitali si possono trovare sul sito dedicato al progetto, 123respira.liquigas.it, in cui le classi troveranno dei supporti didattici.