Lorenzo Pileri nuovo amministratore delegato di CCPB

Lorenzo Pileri nuovo amministratore delegato di CCPB

Dopo Fabrizio Piva, è Lorenzo Pileri il nuovo amministratore delegato di CCPB, l’organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e no food del settore delle produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile con oltre 13.000 aziende certificate. Piva ha guidato CCPB per ben 14 anni, affermandosi come leader delle certificazioni per il biologico e la sostenibilità.

“Con questo incarico – ha dichiarato Ulf Theike, presidente di CCPB – si prosegue il percorso di rafforzamento ed internazionalizzazione di CCPB. Competenza, professionalità ed affidabilità continueranno ad essere in nostri elementi distintivi. A Pileri vanno gli auguri di buon inizio e buon lavoro”.

Con una laurea in Agraria presso l’Università degli Studi di Milano e con un MBA ottenuto presso la SDA Bocconi di Milano, Pileri ha più di 20 anni di esperienza nel settore Alimentare. Nel corso degli anni ha avuto ruoli di responsabilità in realtà italiane che gli hanno dato modo di crescere per poi muoversi in altri paesi europei tra cui Svizzera, Danimarca e Spagna.