Prosegue il connubio tra il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale e Made in carcere, brand della cooperativa sociale Officina Creativa, che produce manufatti – borse ed altri accessori – usando materiali di scarto. Il gruppo di lavoro è formato da donne detenute, a cui viene dato modo di fare un percorso formativo, con l’obiettivo di un reinserimento definitivo nella società lavorativa e civile. Anche per l’edizione 2021 teli utilizzati per l’allestimento dei cinque canali del Salone non verranno smaltiti, ma grazie a Made in carcere, avranno nuova vita.
Cos’è CSR?
Da quasi dieci anni Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è il momento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Si tratta del principale evento nel nostro Paese dedicato a questi temi: il Salone ha dato modo di aiutare la diffusione della cultura della responsabilità sociale, dato occasioni di aggiornamento, aiuto il networking tra i diversi attori sociali.
CSR viene promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.