Maker Faire Rome – The European edition: al via la nuova edizione

Maker Faire Rome – The European edition: al via la nuova edizione

Torna Maker Faire Rome – The European Edition a Roma e nello specifico negli spazi del Gazometro Ostiense, dall’8 al 10 ottobre, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio. Gli ottimi riscontri dell’edizione digitale dello scorso anno ha convinto gli organizzatori a mantenere, comunque, la rassegna in streaming anche per quest’anno. Questo grazie a una piattaforma apposita che sarà suddivisa in differenti canali tematici sui principali topics di Maker Faire e un canale Main, sempre dal vivo, dal quale verranno raccontate diverse storie d’innovazione.

Dall’agritech al digital manufacturing, dal foodtech alla robotica, dall’intelligenza artificiale alla salute, dall’economia circolare alla mobilità: queste le tematiche principali oltre alle sezioni dedicate di Maker Art e Maker Music che approfondiranno l’intersezione tra arti, musica, scienza e tecnologia.

“Maker Faire Rome – ha dichiarato Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma – è ormai un appuntamento consolidato, molto partecipato e importante non solo per la città di Roma, ma per il Paese e per tutta Europa. E’ una grande piattaforma e un grande momento di networking che coinvolge il mondo accademico, della scuola, della ricerca e dell’industria, delle start up e degli innovatori tutti”.

Come partecipare

Per partecipare dal vivo, oltre al rispetto della normativa vigente anti-Covid 19, bisogna comprare – in base alle proprie esigenze ed esclusivamente sul web – le varie tipologie di ticket per entrare : un’operazione semplice che va fatta esclusivamente dal sito www.makerfairerome.eu.

Chi invece vuole seguire la manifestazione in streaming può farlo senza problemi, grazie a una semplice click sulla alla piattaforma dedicata. Durante le conferenze si potranno aggiungere like, condividere contenuti, parlare con i maker e gli espositori, fare domande o partecipare agli incontri.

“Maker Faire Rome – ha concluso Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma – continua a crescere e ad attirare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e questo grazie anche alla capacità di non fermarci di fronte agli ostacoli e di superare le difficoltà. Siamo giunti alla nona edizione e, con soddisfazione, torniamo a proporre un evento in presenza mantenendo la possibilità di seguirlo on line”.