Maneskin Circo Massimo

Maneskin al Circo Massimo: come cambia la viabilità in attesa del concerto

Tanta attesa a Roma per il concerto dei Maneskin al Circo Massimo che andrà in scena sabato 9 luglio. Solo qualche ora fa alcuni medici italiani hanno lanciato un appello, chiedendo alla band di rimandare il live a causa dei contagi da Covid-19 che stanno risalendo.

Al momento Vivo Concerti conferma l’appuntamento live, visto che altri concerti come quelli di Vasco Rossi e Jovanotti si sono svolti regolarmente. Attese ben 70mila persone nella splendida cornice romana; il consiglio è di indossare mascherine FFP2 e di fare tamponi prima di recarsi nella venue. Come arrivare al Circo Massimo? Chi si muove con mezzi propri o anche con i mezzi pubblici deve prestare attenzione a strade chiuse e deviazioni.

Maneskin al Circo Massimo: le modifiche alla viabilità

Come accaduto per il doppio concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo lo scorso mese, anche questa volta ci saranno numerose modifiche alla viabilità già nei giorni precedenti al live.

Strade chiuse

Già chiusa al traffico dalle 7 di stamattina e fino a domenica Via dei Cerchi per l’allestimento e successivamente per lo smontaggio. Dalle ore 20 di domani, invece, previsto lo stop alla circolazione su Via del Circo Massimo, Piazzale Ugo La Malfa, Via della Greca e Via dell’Ara Massima di Ercole fino a domenica. Dalle 15 di sabato 9 chiuse Via di San Gregorio, Viale Aventino, Piazza Bocca della Verità, Via Petroselli, Via del Teatro Marcello.

Atac, autobus deviati per il concerto dei Maneskin

Non va meglio per chi deve recarsi al Circo Massimo con i mezzi pubblici. Da sabato pomeriggio subiranno modifiche 22 linee di bus: 3Nav, 8 bus, 30, 44, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, L07, L70, n716, nMC e nME.

Alcune anche prima come la linea 628 da oggi per la chiusura di Via dei Cerchi. Le linee 81, 118, 160 e 715 saranno deviate dalle ore 20 di domani, mentre la C3, la L07 e L70 direttamente da sabato e per tutto il giorno. Le linee 85 e 87, infine, deviate solo domenica per consentire lo smontaggio del palco.

Potrebbe esserci una chiusura della fermata Circo Massimo della metro B, tuttavia al momento ancora non ci sono conferme a riguardo.