Nell’ambito della Campagna #GenerAzione Mare in difesa del Mediterraneo, martedì 18 luglio il WWF, grazie alla Mixed reality ‘porta’ il mare a Milano e invita all’anteprima riservata ai media presso Unicredit Pavilion (Piazza Gae Aulenti, 10 Milano) per conoscere da vicino alcune delle specie simbolo del Mediterraneo con una modalità interattiva e d’impatto. Durante l’anteprima saranno presenti Gaetano Benedetto, Direttore Generale WWF Italia, Maurizio Beretta, Head Of Group Identity & Communication UniCredit, e Marcello Marchetti, Senior Technical Evangelist Microsoft.
L’esperienza sarà resa possibile grazie a Microsoft Hololens, computer olografico indossabile che attraverso la Mixed reality arricchisce l’ambiente reale con ologrammi, audio e informazioni con cui è possibile interagire.
L’iniziativa WWF è realizzata grazie al supporto di UniCredit, partner di WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo e delle sue specie simbolo, alle quali sono dedicate le nuove carte di credito e carte prepagate che sostengono WWF e che hanno per protagonisti la tartaruga Caretta caretta e il delfino comune.
Dalle 17.00 alle 19.00, Piazza Gae Aulenti si trasformerà in un fondale mediterraneo, per offrire al pubblico presente un’iniziativa edutainment dedicata al nostro mare.
2017-07-13