Mens-a 2014 l’intelligenza ospitale dal 23 al 25 maggio a Bologna

E’ stata presentata alla stampa, questa mattina, a palazzo d’Accursio, Mens-a.l’intelligenza ospitale, la manifestazione che dal 23 al 25 maggio proporrà numerose iniziative, legate alla cultura dell’ospitalità e del saper gustare .
Si parlerà di ospitalità, intesa come intelligenza in grado di connettere la cultura, l’arte dell’accoglienza e del gusto, la memoria e gli scenari futuri.
Mens-a 2014 ha come filo conduttore “dare ristoro”, inteso come pratica dell’avere cura, del ristorare, del produrre economia ma anche come strumento di memoria, storia ed identità comunitaria.
L’evento prevede conferenze, incontri, commensalità, in vari siti storici e culturali della città di Bologna e della provincia. Domenica 25 maggio , dalle 10.00 alle 12.00 si svolgerà, nell’ambito di questa manifestazione, una visita guidata al Parco delle Api e del Miele, presso Conapi.
Sarà possibile conoscere le api, la loro straordinaria organizzazione sociale e fare un’esperienza unica di profumi e fragranze, attraverso la degustazione di mieli provenienti da diversi parti del nostro paese.

 
Palazzo d’Accursio, Sala Savonuzzi:
Matteo Lepore, assessore Martketing Urbano
Beatrice Balsamo coordinatore scientifico Mens-a,
Rolando Dondarini, consigliere comunale e docente di Storia Medioevale

 

Per informazioni e iscrizioni:

Bologna Welcome – 051 6583111 booking@bolognawelcome.com

scarica il programma completo:

Fai clic per accedere a programma-mensa-2014.pdf