Mercoledì 14 serata Green Movie Film Fest al Riscarti Festival

Roma – Torna l’appuntamento con il Green Movie Film Fest (www.greenmoviefilmfest.org) e la proiezione del documentario “La lunga strada gialla” per la regia di Christian Carmosino e Antonio Oliviero che avrà luogo a Roma, mercoledì 14 settembre alle ore 20.30 presso il Quirinetta Caffè Concerto, Via Minghetti 5. Saranno presenti i registi, Marlene Scalise direttrice artistica del Riscarti Festival e Marino Midena (La Nuova Ecologia). Ingresso libero.

Fosse vissuto ai giorni nostri, Cervantes avrebbe sicuramente raccontato le gesta di Federico e Mirko, i due protagonisti del documentario “La lunga strada gialla”, vincitore del Premio Ambiente e Società alla diciannovesima edizione del festival Cinemambiente di Torino.

I due palermitani, decidono di partire da Portella della Ginestra in sella ai loro muli, Govanni e Paola, con l’obiettivo di arrivare al Quirinale e portare il loro messaggio di ecologia e giustizia sociale. Un viaggio di oltre 1200km, in cui Federico e Mirko incontrano pastori, contadini, pescatori e tanta gente comune.

La proiezione rientra nella programmazione del RISCARTI Festival Internazionale di Riciclo creativo (in collaborazione con Viteculture) che sino al 18 settembre propone la buona pratica del riciclo declinato in ogni sua possibile forma: design, arte visiva, musica, teatro, cinema e quotidianità trasformandosi in un luogo di incontro e piattaforma a tutto campo per chi ha a cuore il green.

Il Green Movie Film Fest, promosso da Massimiliano Pontillo, presidente di Pentapolis Onlus, nasce nel 2012 per sensibilizzare il pubblico cinematografico sui temi ambientali e per coinvolgere la filiera produttiva, tra filmakers, produttori e distributori, in pratiche a impatto zero.

Ufficio stampa: Mario Giuliano Marino T. 340.3174374 mmufficiostampa@gmail.com