Sciopero mezzi Napoli

Metro 1 Napoli chiusura anticipata il 15 e 16 novembre: info e orari

Chiusure anticipate per la Metro 1 di Napoli domani mercoledì 15 e giovedì 16 novembre dopo la recentissima chiusura anticipata del 13 novembre 2023. Anche in queste due nuove date l’interruzione anticipata del normale del servizio di trasporto pubblico metropolitano interesserà delle attività di verifica lungo la Linea 1. I tecnici saranno al lavoro nelle ore serali, scongiurando quindi una chiusura della M1 durante i momenti di maggiore affluenza.

Si tratterà di un duplice intervento di controllo, come annunciato oggi dall’ANM. Salvo imprevisti e nel rispetto di quelle che saranno le disposizioni in materia di sciopero dei mezzi del 17 novembre, il servizio Metro 1 Napoli dovrebbe tornare ai consueti orari a partire da venerdì. La conferma è arrivata dall’Azienda Napoletana Mobilità srl, che ha diffuso le seguenti informazioni allo scopo di minimizzare i possibili disagi per i viaggiatori.

Metro 1 Napoli chiusura anticipata, orari 15 e 16 novembre

Trasporti mezzi Metro Linea 1 Napoli

Domani mercoledì 15 e giovedì 16 novembre 2023 la Metro 1 Napoli chiuderà anticipatamente le porte. L’interruzione anticipata del servizio di trasporto pubblico metropolitano scatterà attorno alle ore 21:40, leggermente più tardi di quanto avvenuto ad esempio per la chiusura anticipata di lunedì 13. Più precisamente, come riferito da ANM sul proprio sito ufficiale, le ultime corse garantite dai capolinea di Piscinola e Garibaldi saranno le seguenti:

  • Da Piscinola ultima corsa alle ore 21:45;
  • da Garibaldi ultima corsa alle ore 22:10.

Info e Call Center ANM

ANM manterrà attivi durante queste giornate i consueti canali di comunicazione. Dall’Azienda Napoletana Mobilità viene confermata la possibilità di richiedere informazioni facendo ricorso al Contact Center ANM, disponibile al numero verde 800639525. Come ricordato da ANM questo specifico canale di comunicazione è attivo dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 20.

A disposizione dei viaggiatori che vorranno contattare l’Azienda Napoletana Mobilità srl figurano anche i canali social ANM sulle piattaforme di Facebook e Twitter/X. In questi due casi l’account di riferimento per la richiesta di informazioni è anmnapoli. Non mancherà infine la possibilità di recarsi fisicamente presso uno degli Anmpoint presenti all’interno delle stazioni metro e delle funicolari.