metropolitana metro milano

Metro 5 Milano più “corta”: le fermate chiuse durante i lavori del 20 gennaio

Qualche problema in più per la mobilità sostenibile a Milano con il “taglio” venerdì 20 gennaio della Metro 5. La linea lilla della metropolitana meneghina verrà parzialmente chiusa ai passeggeri per lo svolgimento di alcuni lavori, programmati da tempo da Atm.

Come indicato da Atm Milano, i lavori alla Metro 5 Lilla interesseranno la manutenzione degli impianti di alimentazione. L’azienda per la mobilità meneghina ha comunicato che lo stop alla normale circolazione della linea scatterà a partire dalle ore 21.

Lavori alla Metro 5 a Milano, le fermate chiuse

Non tutte le fermate della Metro 5 a Milano verranno chiuse a causa dei lavori. Atm ha fatto sapere che la tratta oggetto degli interventi e di conseguenza delle chiusure sarà quella tra Istria e Ponale. Le modifiche coinvolgeranno inoltre alcune specifiche tratte, come riportato dall’azienda per la mobilità in una nota:

  • San Siro-Marche – I treni viaggiano come al solito, nelle due direzioni;
  • Marche-Istria – I treni fanno avanti e indietro al binario 1;
  • Ponale-Bignami – I treni fanno avanti e indietro al binario 2.

Alternative

Chi da San Siro sarà in viaggio verso il capolinea Istria dovrà quindi scendere a Marche e spostarsi sul binario 1. Prenderà il via già dalle ore 21 il servizio del tram 31 tra Cinisello e Lagosta, che verrà inoltre potenziato per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori. Atm Milano ricorda inoltre che gli ultimi treni che percorreranno l’intera tratta, senza quindi alcuna limitazione, saranno quelli in partenza alle 21.

Aumento biglietti Atm Milano, fino a quando valgono i vecchi titoli

Dal 9 gennaio è scattato il temuto aumento dei biglietti Atm Milano. Come descritto nel link appena indicato le modifiche ai titoli di viaggio hanno interessato varie categorie di tagliandi, con differenze variabili. Cosa fare però con i biglietti acquistati in precedenza, al precedente costo?

In questo caso Atm invita i viaggiatori a non preoccuparsi, in quanto per un certo periodo sarà ancora possibile utilizzare i vecchi tagliandi. I vecchi biglietti saranno validi fino al 31 marzo.