Metro Art Tour: tornano le visite guidate nella metro di Napoli

Metro Art Tour: tornano le visite guidate nella metro di Napoli

Sabato 16 aprile 2022 ci saranno 2 visite guidate Metro Art Tour (una la mattina e una il pomeriggio) per vedere le straordinarie Stazioni dell’Arte della Metropolitana linea 1 di Napoli. Le visite saranno tenute dai servizi educativi Metro Art dell’Azienda Napoletana Mobilità che valorizzano questo patrimonio di arte e architettura.

La mattina appuntamento alle ore 10:30 presso l’atrio stazione Toledo (al primo livello scendendo in stazione dalla piazza, davanti al grande mosaico di William Kentridge) per un incontro per parlare del patrimonio artistico, architettonico e archeologico del metrò fino ad arrivare alla visita alle stazioni Università e Duomo, che sarà una delle più belle al mondo. Appuntamento invece alle ore 17:00 presso l’atrio della stazione Municipio, nei pressi dei resti del torrione dell’Incoronata. Il tour continuerà a Piazza del Plebiscito, a Santa Lucia, a Isolotto di Megaride, a Via Morelli, a Via Chiaia e a Toledo.

Ogni biglietto costa di 7 euro e l’acquisto avviene online sul sito Eventbrite.

Ultime news sulla metro a Napoli

A Napoli è stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta del Vicesindaco Carmine Piscopo, il progetto di riqualificazione dell’area di Largo Torretta, annesso alla sistemazione esterna della Linea 6 della Metropolitana della città.

Il progetto prevede la creazione di una grande isola pedonale, con aiuole, nuovi elementi di arredo urbano, una nuova fermata degli autobus vicino via Giordano Bruno, nuovi stalli di sosta per moto e automobili, nonché un nuovo impianto di illuminazione. Ha detto il Vicesindaco Carmine Piscopo:

Il progetto approvato in data odierna completa l’importante intervento di riqualificazione di Piazza della Repubblica e dell’intera area della Riviera di Chiaia, realizzati nel più ampio progetto complessivo della Linea 6 della Metropolitana di Napoli

Il costo delle opere, come riporta Expartibus, è di 1.965.083,95 euro e la durata stimata per la realizzazione dei lavori è di 5 mesi.