Metro Milano

Metro gialla M3 Milano tra Sondrio e Comasina: stazioni riaperte, ma sono previsti ritardi

Aggiornamento. Sono state riaperte le stazioni della Metro gialla M3 Milano chiuse a causa del tentato suicidio presso la stazione di Maciachini. Atm Milano segnala però diversi ritardi e rallentamenti lungo la linea.

Problemi e stop per la Metro gialla M3 Milano questa mattina a causa di quello che sembrerebbe un tentativo di suicidio. A riportarlo è Atm Milano sui propri canali social, secondo cui l’evento sarebbe avvenuto intorno alle ore 9. Ancora incerti i tempi di pieno ritorno alla piena regolarità del servizio.

Secondo l’ultimo aggiornamento di Atm Milano la linea gialla è chiusa nel tratto che va da Sondrio a Comasina per via del necessario intervento del personale sanitario, attualmente in corso:

Metro gialla M3 Milano, stop a causa di un tentato suicidio

Il presunto tentativo di suicidio lungo la Metro gialla M3 Milano sarebbe avvenuto intorno alle 8:45 presso la stazione di Maciachini. Ancora sconosciute le generalità della persona coinvolta, che secondo quanto viene indicato avrebbe compiuto un gesto volontario. Sul posto è intervenuto il personale del 118 oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco.

Come riferito dall’azienda per la mobilità milanese, oltre all’interruzione di servizio tra Sondrio e Comasina lungo la Metro M3 Milano sono previsti ulteriori disagi per i viaggiatori. Alla già citata impossibilità di cambiare con le S ad Affori si aggiunge quella di spostarsi tra la Metro 3 e la Metro M5 a Zara. Traffico rallentato anche lungo la Metro Verde Milano M2.

Ancora da quantificare i possibili ritardi per quanto riguarda gli spostamenti lungo la linea, che verrà servita nelle prossime ore da 20 bus navetta sostitutivi. Nell’ultimo aggiornamento delle 9:40 Atm Milano ha confermato l’impossibilità di utilizzare Zara per cambiare con la M5 e Affori con le linee S.