Non arrivano buone notizie per la metro Linea 1 di Napoli. Il nuovo treno inaugurato qualche giorno fa e arrivato dopo circa 20 anni dagli “ultimi” modelli, ha già dei problemi. Il treno in questione ha iniziato a perdere acqua dal soffitto. Subito i passeggeri hanno segnalato il problema e la colpa è stata data alla condensa dei condizionatori.
Questa vettura, insieme alle altre che arriveranno nei prossimi mesi, rispetto a quelle del passato è dotata di aria condizionata. Non solo, grazie ai veicoli introdotti man mano tra il 2022 e il 2023 verranno ridotti i tempi di attesa sulla banchina tra un convoglio e l’altro.
La speranza è che non arrivino però ulteriori lamentele dai pendolari. Eppure solo poche ore fa era arrivato anche l’annuncio della possibilità di avere Wi-Fi e 5G gratuiti sulla metro, rendendo così possibile telefonare e connettersi a internet senza problemi di segnale.
Metro Linea 1 di Napoli: tutti i problemi
Ma i guasti sulla metro Linea 1 di Napoli sono finiti qui. Qualche ora fa la metropolitana è rimasta ferma per ben 5 ore a causa di un guasto al Tetra, il sistema che mette in comunicazione il treno con la centrale operativa PCO dei Colli Aminei. Tutta la linea è rimasta chiusa al pubblico, non effettuando alcun servizio, e la città partenopea è andata letteralmente in tilt.
Per garantire lo spostamento degli utenti è stata istituita la linea 664 sulla tratta che unisce Scampia a Frullone e ancora a Chiaiano e Dante, tuttavia l’autobus non ha dato la stessa qualità di servizio della metro.
In cinque ore di stop si è scatenato un vero e proprio caos. Nemmeno con la ripartenza del convoglio nel corso della giornata la situazione è migliorata. Dalle ore 6 fino alle ore 11 il blocco ha causato il sovraffollamento della intera linea degli autobus. Cosa accadrà nei prossimi giorni?