Metro Torino trasporti

Metro Torino, riapre oggi dopo un mese di lavori per il prolungamento

La metro di Torino ha riaperto oggi, lunedì 4 settembre, dopo un mese di blocco causato dal cantiere infrastrutturale ed impiantistico. I lavori si sono resi necessari sia per il futuro prolungamento della linea fino al capolinea di Cascina Vica sia per l’installazione di apparati e cavi indispensabili alla migrazione del sistema di segnalamento con passaggio dall’analogico al digitale. Un progetto che si concluderà nel 2025 che prevede anche, come sottolineato da Gtt, l’inserimento di mezzi moderni e capaci di trasportare un maggior numero di passeggeri.

Senza il passaggio dei convogli attivata la pulizia delle stazioni, dei tunnel, dei vetri, dei locali per il personale; alla fermata Paradiso gli operai hanno posto i ponteggi per il rifacimento dei controsoffitti e i lavori proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Gli orari in vigore della metro a Torino

Si riparte con l’orario osservato precedentemente ai lavori: dal lunedì al giovedì, il servizio inizierà alle 5:30 e terminerà alle 22 con ultima partenza da Fermi e Bengasi alle 21:30; i bus sostitutivi M1S saranno in circolazione dalle 22 a mezzanotte e trenta con ultime partenze dai capolinea Fermi e Bengasi a mezzanotte. Venerdì e sabato il servizio inizia alle 5:30 e termina all’1.30 con ultima partenza da Fermi e Bengasi all’una.

Domenica e festivi, infine, il servizio inizierà alle 7 e terminerà alle 22, con ultima partenza da Fermi e Bengasi alle 21:30 e i bus sostitutivi M1S circoleranno dalle 5:30 alle 7 e dalle 22 a mezzanotte e trenta con ultime partenze dai capolinea Fermi e Bengasi a mezzanotte.