Metro linea 2 Napoli

Metro 2 Napoli, corse extra per la gara di Champions League col Milan

Corse extra per la metropolitana 2 a Napoli in occasione della gara di Champions League tra gli azzurri e il Milan. Tifosi, cittadini napoletani e turisti potranno avere a disposizione ulteriori orari anche nel corso della serata, quando normalmente la linea ha già concluso il suo servizio.

La decisione sul prolungamento del servizio della metropolitana linea 2 è stata presa in accordo tra Trenitalia, Comune di Napoli e Regione Campania. L’obiettivo principale è quello di permettere ai tifosi di recarsi allo stadio lasciando a casa l’auto e utilizzando la mobilità sostenibile.

La metro linea 2 indica il servizio ferroviario locale gestito da Trenitalia lungo il passante ferroviario di Napoli. Una denominazione assegnata a questa tratta a partire dal 1997. Le sue 12 fermate si snodano tra i capolinea di San Giovanni – Barra e Pozzuoli. Risulterà maggiormente sollecitata in occasione della gara di Champions League con il Milan, come anche in occasione delle sfide di campionato, la fermata Campi Flegrei.

Metropolitana linea 2 Napoli, le corse extra

Trenitalia ha fatto sapere che oggi venerdì 31 marzo verranno svolte 5 corse extra a partire dalle 23:10. Tifosi, cittadini e turisti avranno a disposizione da Napoli Campi Flegrei 4 corse dirette verso San Giovanni – Barra e 1 con destinazione Pozzuoli.

L’acquisto dei biglietti potrà essere fatto anticipatamente, evitando così le possibili code del dopo partita. Ad ogni modo è previsto il prolungamento anche di alcune biglietterie: quella di Campi Flegrei resterà aperta fino all’orario dell’ultima corsa, mentre per la biglietteria di piazza Leopardi la chiusura è prevista per le ore 22:10.

Foto: GaeC86 – Wikimedia