Corse extra per la metropolitana Linea 2 di Napoli in occasione della partita con il Milan di domenica 29 ottobre. L’iniziativa è stata presa per favorire il deflusso dei tifosi al termine della partita valida per il campionato di Serie A Tim 2023/2024.
La gara Napoli Milan è in programma alle ore 20:45, con termine previsto attorno alle 22:30. In virtù dell’accordo siglato tra Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), la Regione Campania e il Comune di Napoli circoleranno ulteriori 7 treni oltre la conclusione dell’orario di servizio.
Metropolitana Linea 2 Napoli, i treni aggiuntivi
I tifosi che lasceranno lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli avranno a disposizione dalla stazione Metro Linea 2 di Campi Flegrei 5 convogli diretti a San Giovanni-Barra e 2 treni verso Pozzuoli. In totale la capacità di trasporto della linea incrementerà temporaneamente di 4.000 posti.
Sul fronte stazioni è prevista la chiusura della stazione Leopardi alle 21:30, orario oltre il quale non sarà disponibile alcun servizio per i viaggiatori. Per contro presso le stazioni Napoli Campi Flegrei e Napoli piazza Garibaldi verranno attivati punti assistenza e FS Security. Previsto il supporto del personale ferroviario e delle forze dell’ordine per indirizzare i passeggeri alle banchine destinate ai treni in partenza.
Possibili code alle biglietterie, con chiusura degli sportelli presso la stazione Napoli Campi Flegrei al termine della partita. È quindi consigliato acquistare in anticipo il proprio biglietto per ridurre al minimo i disagi. In assenza di regolare titolo di viaggio non sarà possibile salire a bordo dei treni extra messi a disposizione lungo la metropolitana Linea 2.