Mielizia al Biofach per presentare le nuove barrette energetiche bio

Anche quest’anno, Conapi, il Consorzio Nazionale che riunisce oltre 600 apicoltori, per 100.000 mila alveari da cui provengono mediamente oltre 2.800 tonnellate di miele, è tra i protagonisti di Biofach, il più famoso Salone Internazionale dedicato al biologico in programma a Norimberga dal 13 al 16 febbraio.

Una presenza altamente strategica poiché rappresenta un’interessante occasione di incontrare nuovi potenziali clienti al fine di rafforzare il presidio dei mercati internazionali, oltre ai già consolidati Francia e Giappone, dove Mielizia si presenta esclusivamente con le proprie proposte biologiche.

Focus, dunque, sulle ultime novità di prodotto: dai gelati biologici premium Mielizia dolcificati solo con miele italiano dei soci apicoltori Conapi e preparati esclusivamente con pochi ingredienti naturali – tra cui latte fresco italiano – e senza aggiunta alcuna di additivi, coloranti e conservanti, all’ampliamento di gamma degli integratori attraverso le barrette energetiche Energia Bio, con pappa reale, ed Energia Sport Bio, con polline e pappa reale.

Si tratta di barrette “raw”, cioè lavorate a basse temperature per preservare l’integrità e il gusto degli ingredienti. Senza zuccheri aggiunti e senza glutine, sono realizzate con prodotti apistici biologici italiani e con altri ingredienti selezionati e, oltre ad avere un gusto unico, offrono una scorta di energia naturale perfetta per affrontare i numerosi impegni quotidiani e le attività sportive. In particolare, Energia Bio è preparata con pappa reale italiana, mentre Energia Sport Bio, oltre alla pappa reale presenta l’aggiunta di polline. Entrambe in formato 35 g.

A conferma dell’innovazione di prodotto, verrà loro dedicato un corner speciale nell’ambito del “Novelty Stand”, l’area che riunisce le novità più esclusive della fiera.

“Una nuova operazione di brand stretching del nostro marchio icona Mielizia – ha dichiarato Nicoletta Maffini, Direttore Commerciale e Marketing Conapi – che verrà ovviamente proposta insieme all’intera gamma di integratori 100% naturali e biologici: dalle bustine da 7 g alle soluzioni per gola e tosse disponibili in spray, sciroppo o caramella. Referenze in cui il miele viene abbinato ad altri prodotti apistici italiani ed altri selezionati estratti vegetali”.

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

“Api e Orti”, i dati del progetto su 4 città

Nel 2017, grazie a un accordo fra Conapi-Mielizia e Legambiente ha avuto inizio il progetto

Redazione 15-02-2019

White torna a Milano dal 22 al 25 febbraio e punta sulla moda etica

La moda ama la sostenibilità o almeno le strizza l’occhio sempre di più. I tempi

Redazione 14-02-2019

Canapa Mundi – Fiera Internazionale della Canapa a Roma dal 15 al 17 febbraio

Tra le più grandi fiere del settore in Europa, Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della

Redazione 14-02-2019

Salute, gusto e ambiente sostengono il “made in vetro”

Salute, gusto e ambiente sono i tre driver che spingono il “made in vetro”. Anno

Redazione 14-02-2019

Torna a Trento, dal 1 al 3 marzo, l’ottava edizione della Green Week

Torna l’ottava edizione della Green Week, che dal 1 al 3 marzo radunerà a Trento

Redazione 13-02-2019

Legambiente Emilia Romagna: presentazione dossier regionale sui pesticidi

Un lavoro in cui si metteranno in evidenza i dati di uso dei pesticidi, lo

Redazione 12-02-2019

Intesa tra Comune e ATM per il contenimento del rumore

Approvate le linee guida di un’intesa tra Comune e ATM per la predisposizione del Piano

Redazione 12-02-2019

“ReinvenTIAMO Roma”: un piano per la rigenerazione della città

Un progetto di rilancio della città a partire dal recupero degli edifici esistenti, con regole

Redazione 12-02-2019