Mielizia al Biofach per presentare le nuove barrette energetiche bio

Anche quest’anno, Conapi, il Consorzio Nazionale che riunisce oltre 600 apicoltori, per 100.000 mila alveari da cui provengono mediamente oltre 2.800 tonnellate di miele, è tra i protagonisti di Biofach, il più famoso Salone Internazionale dedicato al biologico in programma a Norimberga dal 13 al 16 febbraio.

Una presenza altamente strategica poiché rappresenta un’interessante occasione di incontrare nuovi potenziali clienti al fine di rafforzare il presidio dei mercati internazionali, oltre ai già consolidati Francia e Giappone, dove Mielizia si presenta esclusivamente con le proprie proposte biologiche.

Focus, dunque, sulle ultime novità di prodotto: dai gelati biologici premium Mielizia dolcificati solo con miele italiano dei soci apicoltori Conapi e preparati esclusivamente con pochi ingredienti naturali – tra cui latte fresco italiano – e senza aggiunta alcuna di additivi, coloranti e conservanti, all’ampliamento di gamma degli integratori attraverso le barrette energetiche Energia Bio, con pappa reale, ed Energia Sport Bio, con polline e pappa reale.

Si tratta di barrette “raw”, cioè lavorate a basse temperature per preservare l’integrità e il gusto degli ingredienti. Senza zuccheri aggiunti e senza glutine, sono realizzate con prodotti apistici biologici italiani e con altri ingredienti selezionati e, oltre ad avere un gusto unico, offrono una scorta di energia naturale perfetta per affrontare i numerosi impegni quotidiani e le attività sportive. In particolare, Energia Bio è preparata con pappa reale italiana, mentre Energia Sport Bio, oltre alla pappa reale presenta l’aggiunta di polline. Entrambe in formato 35 g.

A conferma dell’innovazione di prodotto, verrà loro dedicato un corner speciale nell’ambito del “Novelty Stand”, l’area che riunisce le novità più esclusive della fiera.

“Una nuova operazione di brand stretching del nostro marchio icona Mielizia – ha dichiarato Nicoletta Maffini, Direttore Commerciale e Marketing Conapi – che verrà ovviamente proposta insieme all’intera gamma di integratori 100% naturali e biologici: dalle bustine da 7 g alle soluzioni per gola e tosse disponibili in spray, sciroppo o caramella. Referenze in cui il miele viene abbinato ad altri prodotti apistici italiani ed altri selezionati estratti vegetali”.

Altre news dai Punti Sostenibili (Archivio)

L’ASviS lancia il sito SaturdaysforFuture.it e invita a organizzare iniziative sul consumo

Far diventare il sabato, quando gran parte delle persone fa la spesa settimanale, il giorno

Redazione 12-09-2019

CCPB: SANA 2019, il biologico è la via sostenibile per l’agroalimentare

“Il biologico conferma la sua crescita sia nel mercato interno, sia nell’export. Nell’ultimo anno i

Redazione 12-09-2019

Roccolo Run, la corsa plastic free che raccoglie le scarpe usate per le missioni

Una corsa green in tutto. Inizialmente prevista a maggio e rinviata per maltempo, è in

Redazione 12-09-2019

Too Good To Go; l’app contro lo spreco alimentare arriva a Roma

To Good To Go, l’app che combatte lo spreco alimentare, arriva a Roma. Nata nel

Redazione 12-09-2019

ARRIVA A MILANO LA STRADA AL GRAFENE

Parte a Milano la sperimentazione dell’asfalto al grafene: Iterchimica, azienda italiana leader mondiale nel campo

Redazione 11-09-2019

ACCORDO CARREFOUR ITALIA E COLDIRETTI PER VALORIZZARE IL MADE IN ITALY

Carrefour Italia e Coldiretti annunciano l’arrivo nei punti vendita Carrefour Italia di un primo paniere

Redazione 11-09-2019

AIM e ATM organizzano l’incontro “Milano full electric. L’evoluzione del trasporto pubblico”

AIM – Associazione Interessi Metropolitani e ATM invitano a partecipare all’incontro “Milano full electric. L’evoluzione

Redazione 10-09-2019

Il Festival dell’eMobility a Palazzo Lombardia di Milano dal 26 al 28 settembre

Sono tre gli incontri di avvicinamento alla 3° edizione di e_mob, il Festival dell’eMobility in

Redazione 09-09-2019