Milano digital

Milano Digital Week: al via dal 10 al 14 novembre, i temi ambientali

Dal 10 al 14 novembre il capoluogo lombardo ospiterà la Milano Digital Week 2022. Cinque giorni dedicati alla tecnologia, alla realtà virtuale e all’intelligenza artificiale con tanti eventi da seguire e segnarsi in agenda. Sono infatti aperte le iscrizioni online per seguire gli appuntamenti che si svolgeranno nelle sale di Palazzo Marino e non solo.

La Milano Digital Week è uno degli eventi più importanti sul tema del digitale in tutte le sue sfaccettature. Vediamo allora di seguito, quali sono gli appuntamenti previsti in calendario e come prenotarsi per partecipare.

Milano Digital Week: i temi ambientali, come registrarsi agli eventi

Milano è pronta per ospitare la più grande manifestazione italiana dedicata al digitale, arrivata alla sua quinta edizione. Anche quest’anno il suo obiettivo è mettere al centro dell’attenzione un confronto aperto, inclusivo ed equo su gran parte dei principali temi che oggi vengono veicolati e supportati dal digitale come:

  • il lavoro;
  • la formazione;
  • l’uguaglianza;
  • lo sviluppo sostenibile;
  • l’arte;
  • la cultura.

Durante i cinque giorni si susseguiranno diverse iniziative tra conferenze, talk, webinar, proiezioni. Sono otto gli appuntamenti previsti a Palazzo Marino, sette in Sala Alessi e uno in Sala Commissioni. Sul sito del Comune di Milano è disponibile il calendario di questi eventi. Si parte giovedì 10 con la conferenza di apertura alla quale parteciperà anche il Sindaco Giuseppe Sala. Saranno diversi gli incontri dedicati al tema dell’ambiente, eccone un paio da non perdere:

  • La strategia europea per la gestione dei rifiuti tessili. Berbrand presenta un progetto per la certificazione di carbon credits generati da un uso circolare degli scarti tessili. Il talk è previsto per venerdì 11 novembre alle 10;
  • Save our planet. Nella conferenza in programma giovedì 10 alle 11 presso l’ADI Design Museum, si parlerà della salvaguardia dell’ambiente e del futuro del pianeta Terra.

Sul sito ufficiale della Milano Digital Week si trovano tutti gli eventi della manifestazione. Dopo avere selezionato l’incontro che interessa, si potrà cliccare sul relativo link per la registrazione. Ingresso gratuito.