Milano Fashion Week

Milano Fashion Week per la sostenibilità: tutti gli eventi

Al via oggi uno egli eventi più attesi dell’anno, la Milano Fashion Week che quest’anno più che mai abbraccia il tema della sostenibilità. Durante tutta la settimana della moda milanese, saranno organizzati eventi e iniziative legate a questo argomento, perché è anche attraverso la moda che si può parlare di ambiente.

Questa edizione della settimana della moda sarà quindi l’occasione per conoscere meglio come gran parte delle aziende del settore siano impegnate per dare il proprio contributo su un tema così attuale.

Milano Fashion Week: gli eventi sostenibili

Sull’avvio della settimana della moda è intervenuto anche Carlo Capasa, presidente di Cnmi:

In linea con il nostro operato di questi anni, il programma della Milan fashion week riflette il nostro grande impegno verso tematiche di primaria importanza, tra cui la promozione della sostenibilità, il supporto ai giovani talenti e la costruzione di una cultura della moda inclusiva.

Tutto questo sarà celebrato nel grande evento di domenica 25 settembre, in cui inaugureremo la nuova partnership con L’Ethical Fashion initiative delle Nazioni Unite e l’accordo sull’economia circolare con la Ellen MacArthur Foundation attraverso il ritorno del nostro evento Cnmi Sustainable fashion awards.

Come dicevamo non mancheranno gli eventi sostenibili alla Milano Fashion Week, ecco di seguito quelli da non perdere:

  • CNMI Sustainable Fashion Awards – quest’anno alla quinta edizione, si terranno il 25 settembre  al Teatro La Scala. L’evento organizzati in collaborazione con l’Ethical Fashion Initiative (EFI) delle Nazioni Unite, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell’Agenzia ICE e del Comune di Milano. Saranno premiati i progetti dedicati alla moda sostenibile;
  • la moda sostenibile italiana sarà protagonista con il progetto Designer for the planet, presentato nello spazio gratuito Fashion Hub all’interno dell’ADI Design Museum. Il pubblico potrà scoprire le linee ecosostenibile di cinque brand emergenti;
  • il progetto Be Sustainable Wear Prelove, mette in vendita accessori e abiti da sera vintage donati dalle Ambassadors del CNMI Fashion Trust. Il ricavato andrà ai futuri progetti dei giovani designer.