Milano – Partono i lavori della Linea Blu, la nuova metro M4

Milano – Stanno partendo i lavori della Blu, la nuova linea metropolitana M4, che collegherà Linate a San Cristoforo, passando da piazza San Babila, con 21 stazioni per un percorso totale di 15 chilometri. Si stima che la nuova linea trasporterà ogni anno circa 86 milioni di passeggeri e porterà alla riduzione di 14 milioni di spostamenti in auto annui.

Da questa settimana prende il via la prima fase di cantierizzazione della tratta Tricolore-Argonne per la realizzazione di 4 fermate: Tricolore, Dateo, Susa e Argonne. Nei primi giorni si svolgeranno le attività preliminari connesse alla realizzazione della stazione Dateo. L’inizio dei lavori non comporterà alcuna modifica della viabilità, a parte la chiusura al traffico di via Nullo a partire da lunedì 26 gennaio. L’accesso alla via sarà comunque garantito ai residenti.

Anche quando apriranno i cantieri per le altre stazioni, la viabilità sarà garantita: Corso Concordia subirà solo un restringimento della carreggiata, Corso Plebisciti sarà ristretto ad una sola corsia per senso di marcia e almeno fino alla fine dell’estate rimarrà aperto al traffico.

M4_Informami
Tutte le informazioni sul sito: http://www.metro4milano.it/index.php?lang=it