Fiano (Rm) – Minimo Impatto coinvolto come sponsor alla Festa dei Giovani di Fiano Romano che si terrà dal 29 giugno al 2 luglio. Non solo stoviglie compostabili come piatti, bicchieri, e posate, ma un messaggio legato all’ambiente, ovvero che molto spesso bastano poche attenzioni per salvaguardare la nostra terra.
La Festa dei Giovani di Fiano Romano quest’anno vede la partecipazione del noto DJ Gabry Ponte e ci si aspetta una grande affluenza di pubblico giovanile che in queste serate si gode la spensieratezza dell’età e l’allegria della loro musica.
Grazie all’utilizzo di stoviglie eco la grandissima maggioranza dei rifiuti, composti da piatti, bicchieri e posate, potrà essere smaltita direttamente nella raccolta dell’umido e gestita con un impatto sull’ambiente veramente minimo.
“Minimo Impatto è un’azienda che porta sul mercato prodotti con un altissimo livello di sostenibilità ambientale” ci dice Giuseppe Avolivolo, direttore di Minimo Impatto “ma la sostenibilità ambientale non è solo un fatto commerciale, è soprattutto sensibilizzazione delle persone. L’idea di coinvolgere i ragazzi su questi temi ci è parsa un’opportunità unica”.
Durante la serata, dunque, le stoviglie in uso alla ristorazione potranno essere conferite nell’umido perché completamente biodegradabili, cosi da avere una raccolta differenziata efficiente e utile al territorio.
Certo il cerchio non sarebbe stato completo senza la fattiva collaborazione del Comune di Fiano Romano che immediatamente ha recepito l’idea, collaborando attraverso i suoi canali a verificare la corretta gestione dei rifiuti e il loro corretto smaltimento. Un esempio unico di come sui grandi temi come la sostenibilità ambientale, la politica, le aziende, le singole persone, possono collaborare per ottenere un grande risultato partendo da piccoli comportamenti responsabili.
La Festa dei Giovani di Fiano Romano sarà un momento di divertimento per tanti ragazzi di tutte l’età e sarà un momento di attenzione per la nostra terra.