Ministero del Turismo e Enit

Ministero del Turismo e Enit: campagne internazionali di promozione dell’Italia nel mondo

Il Ministero del Turismo e Enit hanno presentato le campagne 2022 di promozione dell’Italia nel mondo: al centro del progetto tematiche importanti quali il cibo, lo sport, l’arte e la cultura, con testimonial d’eccezione Federica Pellegrini, Roberto Bolle, Massimo Bottura, Stefano Boeri, Renzo Rosso, Bebe Vio.

Il progetto, presentato di fronte al Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e al Presidente di regione Lombardia, Attilio Fontana, darà modo di promuovere un’iniziativa della durata di tre anni di accompagnamento alle giovani imprese, alle startup del turismo e della cultura cui saranno dati i compensi e i diritti d’immagine degli ambassador. Dichiara l’Amministratore Delegato Enit Roberta Garibaldi:

È un momento importante per l’Italia. Queste azioni puntano a rafforzare visibilità e posizionamento delle destinazioni italiane in uno scenario globale che vede positive prospettive di ripresa

Ministero del Turismo e Enit: le iniziative

Senza dimenticare la partecipazione al Giro d’Italia e al Giro-E, le guide digitali dedicate alle ciclovie più importanti, le videoricette locali per conoscere il territorio con le biodiversità di ogni regione. Citiamo anche l’iniziativa “Scopri l’Italia che non sapevi“, in cui in un lungo viaggio di cinque mesi il focus sarà su borghi e paesaggi italiani di Umbria, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo.

Inoltre si approfondirà il turismo lento (cammini, enogastronomia, arte e beni culturali) e il turismo attivo (bike, nautica, nordic walking e attività outdoor per l’estate e l’inverno). Dichiara il Presidente Coni Giovanni Malagò:

Siamo orgogliosi di questo gioco di squadra istituzionale, che ci vede scendere in campo con il Ministero del Turismo e con l’Enit per dare impulso al rilancio del Paese attraverso il contributo delle eccellenze che lo rappresentano nel mondo. I nostri campioni sono la formidabile espressione dei valori autentici che fanno dello sport un motore di sviluppo e di benessere, una locomotiva di successo felice di contribuire a promuovere le bellezze e la competitività dell’Italia nel mondo anche sotto il profilo turistico